Google Glass in vendita in Europa, nel Regno Unito

 

Da oggi sono in vendita in Gran Bretagna gli occhiali Google Glass al prezzo di 1000 sterline: l'acquisto rimane consigliato agli sviluppatori

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/06/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Google Glass in vendita in Europa, nel Regno Unito

Da oggi sono in vendita in Gran Bretagna gli occhiali Google Glass al prezzo di 1000 sterline: l'acquisto rimane consigliato agli sviluppatori.

Negli Stati Uniti le vendite dei Google Glass sono aperte al pubblico da alcune settimane, ma da oggi gli occhiali che permettono di vivere la nuova esperienza della realtà aumentata sono acquistabili online anche in Gran Bretagna, al prezzo di 1000 sterline.

Lo ha annunciato la Bbc, che avverte però che l'edizione in vendita è ancora la Explorer Edition, e quindi non quella finale che dovrebbe invece essere disponibile verso la fine dell'anno a livello globale. Le vendite, per il momento, sono quindi rivolte più agli sviluppatori che ai consumatori.

Ivy Ross, a capo della Glass division di Google, ha spiegato che gli occhiali sono in sviluppo da almeno un paio di anni, e che in questo periodo di 'continue revisioni' i Glass hanno cambiato aspetto cinque volte e sono stati rilasciati già 12 aggiornamenti software. Prima del lancio pubblico dei Glass, Google prevede di rilasciare ulteriori aggiornamenti e di cambiare, anche se in maniera poco massiccia, parti dell'hardware.

In vendita negli Stati Uniti per 1.500 dollari e in GB per 1.000 sterline, i Google Glass costano ancora troppo, ma solo perchè sono ancora in una fase di sviluppo. Quando gli occhiali saranno ufficialmente sul mercato per tutti, il prezzo dovrebbe scendere (ma non vi verranno regalati).

Stando a quanto riporta il sito della Bbc, prima del lancio in Gran Bretagna dei Glass ci sono stati colloqui fra i responsabili di Google e il ministero dei Trasporti britannico, il quale si diceva perplesso dall'idea che gli occhiali se indossati alla guida potessero rappresentare una forma di distrazione. Google avrebbe, secondo la Bbc, tranquillizzato il ministero spiegando che il suo team è al lavoro per trovare soluzioni che permettano a chi guida un veicolo di utilizzare i Google Glass riducendo al minimo le distrazioni, per esempio visualizzando meno informazioni nel display.

Ora che i Glass sono in vendita in Gran Bretagna gli occhiali sono più facilmente reperibili per chi sta da questa parte dell'Oceano, non dovendo almeno pagare le spese doganali nel caso di importazione del prodotto dagli Stati Uniti.

Mediaworld: Google Glass in esposizione a Roma ma non in vendita

Siete attratti dai Google Glass e volete vederli dal vivo? Da oggi potrete farlo semplicemente recandovi al Mediaworld di “Porta di Roma”!
A scoprire la vetrina che vedete in foto è stato un’attento utente che ha prontamente segnalato il tutto ai colleghi di AndroidWorld.
 
Inizialmente si parlava di una vendita vera e propria aperta al pubblico per la modica cifra di 2000 euro ma successivamente il tutto è stato smentito da altri utenti che si sono recati al centro commerciale in questione per chiedere spiegazioni, il modello in vetrina è solamente in esposizione.

Google è vicina al rilascio ufficiale? Presto sarà possibile acquistare i Google Glass anche in Italia? Sinceramente sono domande a cui ancora oggi non sappiamo dare risposte anche se sicuramente la notizia riportata in questo articolo accende le speranze in tutti gli appassionati come noi.
 
I Google Glass sono attualmente ancora un prototipo e come tale non risultano essere definitivi per un utilizzo quotidiano, il prezzo ufficiale per portarseli a casa è di circa 1500 dollari anche se siamo pronti a scommettere che se arrivassero in Europa il prezzo verrebbe cambiato 1:1 e quindi 1500 euro.
In caso di aggiornamenti vi terremo prontamente al corrente.
 

Google Glass in vendita da Saturn per 2000 euro

Proprio qualche giorno fa vi abbiamo segnalato la presenza dei Google Glass da Mediaworld che però li aveva inseriti solo in esposizione, gli stessi occhiali tecnologici oggi spuntano da Saturn ma questa volta in vendita per la modica cifra di 1999,99 euro!

Secondo le segnalazioni apparse in rete alcuni Saturn di Milano, Firenze e Roma avrebbero iniziato ad esporre i Google Glass direttamente in vendita come possiamo vedere nell’immagine in apertura articolo.
 
Analizzando l’immagine troviamo un cartello che dice “i Google Glass sono proprio davanti a te” e questo ci fa pensare che i tanto desiderati occhiali tecnologici vengono effettivamente venduti al pubblico.
 
Ma il prezzo?

I Google Glass come saprete sono stati lanciati in alcuni paesi al prezzo di 1500 dollari che al cambio attuale si traducono in 1100 euro circa, 900 euro in meno del prezzo proposto da Saturn.
Il prodotto è comunque ancora un prototipo non pronto per l’utilizzo quotidiano e soprattutto non provvisto della lingua Italiana, diciamo che ci sembra più una mossa di marketing per attirare l’attenzione dei clienti in negozio.
Google non si è attualmente espressa per quanto riguarda l’arrivo dei Google Glass nel mercato libero, in caso di aggiornamenti vi terremo come sempre al corrente.
 

Google Glass Explorer Edition in vendita nel Play Store USA

In vendita nel Play Store USA i Google Glass per 1500 dollari; presto disponibilità anche in Italia, con la pagina del prodotto già online nel Play Store italiano.
I Google Glass Explorer Edition sono ora disponibili per l'acquisto al pubblico nel Play Store negli Stati Uniti. Presto si potranno acquistare anche i Italia gli occhiali di Google, in quanto la pagina in italiano del prodotto nella versione italiana del Play Store è già online.
 
Purtroppo il prezzo del gadget futuristico non è cambiato: è necessario spendere 1500 dollari al fine di mettere le mani su un paio di Google Glass, il che significa che difficilmente sarà un prodotto per il mercato di massa. Inoltre, stiamo ancora parlando dell'edizione Explorer, quindi non la versione finale.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?