Alla Google I/O 2014 Google ha annunciato quali saranno i primi smartwatch basati su Android Wear: LG G Watch, Motorola Moto 360, Samsung Gear Live.
Google durante la presentazione della piattaforma Android Wear per smartwatch in occasione della sua conferenza Google I/O a San Francisco ha annunciato quali sono i primi orologi che eseguiranno la piattaforma Android Wear Android: il Motorola Moto 360, LG G Watch e il Samsung Galaxy Gear.
Tutti i dispositivi sono resistenti all'acqua, cosa sicuramente molto importante per uno smartwatch in quanto facilmente viene esposto alle intemperie.
Purtroppo gli orologi sono solo stati annunciati, e non sono stati forniti ulteriori dettagli come le specifiche.
Tuttavia, Google ha detto che LG G Watch sarà dalle prossime ore in vendita sul Play Store, mentre il Motorola Moto 360 sarà in vendita entro la fine dell'estate sempre sul Play Store.
I prezzi e le caratteristiche di LG G Watch le conosceremo tra poche ore, non appena l'orologio sarà in vendita.
Presentati da pochissimo e già oggetto di alcuni video Hands On, stiamo parlando dei nuovi Smartwatch Samsung Gear Live, Motorola Moto 360 ed LG G Watch.

Per quanto riguarda il prodotto di Motorola attualmente si hanno pochissime informazioni dato che è l’unico dei tre che arriverà sul mercato prossimamente (in estate).
LG G Watch e Samsung Gear Live invece adottano lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 Ghz, 512 megabyte di memoria RAM, 4 GB di memoria interna e modulo Bluetooth 4.0.
LG G Watch adotta una batteria da 400 mAh ed un display IPS LED da 1,65 pollici con risoluzione di 280 x 280 pixel mentre Samsung Gear Live adotta una batteria da 300 mAh ed un display da 1,63 pollici Super Amoled con risoluzione di 320 x 320 pixel.
Android Wear è il sistema operativo adottato da tutti e tre i dispostivi, l’OS è praticamente totalmente gestibile a scorrimento ed offre un’integrazione completa con Google Now ed i suoi comandi vocali.
L'utilizzo principale di questi dispositivi è quello di avere al polso un secondo display che ci mostra quello che accade nel telefono, ottimo soprattutto se ricevete molte notifiche.
Vi lasciamo ora ad alcuni video Hands On dei prodotti realizzati dai colleghi di The Verge ricordandovi che Gear Live e G Watch sono disponibili al prezzi di 199 euro.