Guida: Controllare se lo Smartphone e' Compatibile con Android Wear

 

E' possibile accertarsi che il proprio smartphone sia compatibile con Android Wear

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/06/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Guida: Controllare se lo Smartphone e' Compatibile con Android Wear

E' possibile accertarsi che il proprio smartphone sia compatibile con Android Wear. Per farlo tutto quello che bisogna fare è controllare una lista.

Al Google IO 2014, iniziato mercoledì e conclusosi giovedì, sono stati annunciati ufficialmente i tre primi smartwatch basati su Android Wear, la versione modificata (e alleggerita) appositamente per tutti i dispositivi di 'tecnologia indossabile'. Le novità si chiamano Samsung Gear Live, Lg G Watch e Motorola Moto 360 (nelle foto sotto).

Samsung Gear Live

Lg G Watch

Motorola Moto 360

E' stato fatto sapere che questi orologi non saranno propriamente in grado di funzionare da soli; infatti per sfruttare al meglio le loro potenzialità è "consigliabile associarli a uno smartphone".

Certo, una domanda può essere "il mio telefono è compatibile?". Di norma, tutti i modelli con Android 4.3 Jelly Bean o versioni successive dovrebbero poter comunicare con gli orologi 'smart' senza problemi. Ma onde evitare l'acquisto per poi scoprire che il telefono che si ha in casa (per qualsiasi motivo) rappresenta un'eccezione alla regola, consigliamo di effettuare una proceduta.

E' possibile scoprire se il proprio smartphone sia compatibile con Android Wear o meno semplicemente consultando l'indirizzo g.co/WearCheck e scegliendo il telefono che si desidera controllare. Così facendo non ci saranno problemi di alcuna sorta.

Prezzi e disponibilità - Gear Live di Samsung e G Watch di LG sono attualmente acquistabili sul Google Play per 199 euro. La spedizione, inclusa nel prezzo di acquisto, sarà fatta a partire dall'8 Luglio. Per quanto concerne Moto 360 (che tra i tre ha il design migliore) ci saranno da aspettare ancora alcune settimane.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?