Robocoin, il primo bancomat Bitcoin attivo in Italia

 

Installato a Roma Robocoin Kiosk, il primo ATM Bitcoin bidirezionale che permette di acquistare la moneta virtuale Bitcoin in Italia

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/06/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Robocoin, il primo bancomat Bitcoin attivo in Italia

Installato a Roma Robocoin Kiosk, il primo ATM Bitcoin bidirezionale che permette di acquistare la moneta virtuale Bitcoin in Italia.

In occasione della quarta edizione del No Cash Day è stato attivato a Roma il primo Robocoin Kiosk in Italia, l’unico ATM Bitcoin bidirezionale. L'attivazione è stata eseguita da Jordan Kelley, amministratore delegato della società e da Federico Pecoraro, l’imprenditore che ha importato in Italia la novità americana.

Il dispositivo è un vero e proprio “bancomat” di moneta virtuale Bitcoin che consente di creare un portafoglio e di acquistare o vendere la moneta virtuale in modo legale, sicuro e veloce attraverso un schermo touch grazie a Bitstamp, una delle più diffuse piattaforme di compra-vendita di criptovalute.

La società garantisce sicurezza per l'ATM, che richiede anche alla scansione palmare, del codice fiscale, di un documento di identità e di una foto per poter compiere azioni.

I Kiosk [Altezza 193cm., Lunghezza 91cm, Profondità 83cm, Peso 530kg] sono ad oggi presenti su quattro continenti, di cui sette sono negli Stati Uniti e nell’estremo oriente, mentre nel continente australe e nella vecchia Europa presto si raggiungeranno le 50 unità.

Kiosk ha ricevuto le seguenti autorizzazioni:
• FinCEN: Financial Crimes Enforcement Network.
• AML: anti-riciclaggio di denaro.
• KYO (Know Your Customer): ovvero conosci il tuo cliente. Si tratta dell'opportunità di identificazione attraverso un documento di riconoscimento: una precauzione mirata a salvaguardare la sicurezza sia della società che dei consumatori.
• Registrazione RobocoinItalia alla agenzia delle entrate con relativo numero di codice fiscale societario.
• Registrazione e adempimento dell'avvenuta registrazione all'ufficio registro imprese.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?