Per tutta l'estate 2014 Vodafone regala la velocita' del 4G.
Vodafone da alcuni giorni sta mandando un SMS in cui informa che su quella SIM è stata attivata gratuitamente l'opzione 4G che consente di navigare senza costi aggiuntivi rispetto alla promozione attivata con tutta la velocità del 4G/LTE di Vodafone. Questo è il messaggio che sta inviando:
"Da oggi e per tutta l'estate Vodafone ti regala la velocita' del 4G sul tuo smartphone! E' completamente GRATIS e si disattiva in automatico il 31/8. Per info su 4G e copertura vai su voda.it/4g-estate"
Probabilmente il messaggio lo ricevono i clienti Vodafone con attiva una promozione o offerte che includano il traffico internet e i clienti che risiedono in una città coperta dalla rete 4G di Vodafone. L'attivazione delle promozione è automatica (nel momento in cui si riceve l'SMS l'upgrade è già stato fatto in automatico) e si disattiverà sempre in automatico al termine dell'estate, il 31 agosto prossimo.
Ricordiamo che per poter navigare in 4G con Vodafone servono: una SIM abilitata al 4G, l'opzione 4G attiva (in questo caso gratuita per l'estate) e copertura 4G.
E' possibile riconoscere se la SIM è abilitata al 4G estraendola dal dispositivo: le SIM 4G sono di colore grigio e presentano la dicitura "4G" sul retro. Se si possiede una NanoSIM utilizzata negli iPhone 5, 5c e 5s si trova una riga grigia sul fronte della NanoSIM. Se si ha già una SIM Vodafone non 4G è possibile richiederne la sostituzione direttamente dal Fai da Te o presso un Vodafone Store al costo di 10 euro. I nuovi clienti che attiano al momento dell'acquisto una promozione 4G, invece, ricevono direttamente una SIM abilitata.
Ci si accorge di navigare in 4G dalla scritta “4G” o LTE che compare sullo Smartphone, sul Tablet o sul Pannello di Controllo della Chiavetta.