Vodafone: firma elettronica in 1200 punti vendita

 

Vodafone lancia la firma elettronica nei Vodafone Store e nei principali rivenditori Vodafone sul territorio italiano

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/07/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Vodafone: firma elettronica in 1200 punti vendita

Vodafone lancia la firma elettronica nei Vodafone Store e nei principali rivenditori Vodafone sul territorio italiano. Oltre 1200 punti vendita già abilitati.

Vodafone ha annunciato che in oltre 1200 suoi punti vendita è già possibile firmare contratti e sottoscrivere abbonamenti utilizzando una tavoletta digitale grazie alla 'firma digitale'. 

La firma elettronica arriva così nei Vodafone Store e nei principali rivenditori Vodafone sparsi per tutta Italia, una soluzione che ha lo scopo di ridurre i tempi dedicati alla firma dei contratti e che strizza l'occhio alla sostenibilità ambientale: grazie alla firma elettronica, Vodafone Italia si è posta l'obiettivo di ridurre il consumo di carta, con un risparmio stimati di oltre 50 milioni di fogli ogni anno, l’equivalente di una foresta di centinaia di alberi.

Come funziona la firma elettronica? Presso il Vodafone Store o rivenditore Vodafone abilitato, al momento di firmare un contratto è possibile mettere la propria firma su un 'pad' collegato direttamente ai sistemi Vodafone, invece delle tradizionali molteplici firme in duplice copia che bisogna fare su moduli cartacei. Sempre per il risparmio della carta, al cliente viene spedita la copia del documento firmato via mail.

Vodafone vuole precisare che i dati personali raccolti con la tavoletta digitale e inseriti nel documento in modalità criptata sono trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?