Apple iPhone 5s in cima alle classifiche di vendita nel Primo Trimestre 2014

 

La maggior parte dei primi 20 dispositivi più venduti nel primo trimestre dell'anno 2014 sono prodotti da Apple o Samsung, secondo ABI Reseach

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/07/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Apple iPhone 5s in cima alle classifiche di vendita nel Primo Trimestre 2014

La maggior parte dei primi 20 dispositivi più venduti nel primo trimestre dell'anno 2014 sono prodotti da Apple o Samsung, secondo ABI Reseach. iPhone 5s il più venduto in assoluto.

Secondo i dati provenienti da ABI Reseach, che si occupa di fare analisi dei dati di mercato e vari approfondimenti, la maggior parte dei primi 20 dispositivi più venduti nel primo trimestre dell'anno 2014 sono prodotti da Apple o Samsung.

Apple ha due dispositivi in cima alla classifica, con iPhone al primo posto e iPhone 4S da 8GB al quinto posto nella lista.

Il secondo, terzo e quarto posto appartengono a telefoni Samsung Galaxy - la versione Exynos i9500 del Galaxy S4, il Galaxy S3 I9300 e il Galaxy S4 I9505 (versione Snapdragon con LTE).

Il resto della top 20 comprende anche telefoni di Sony, LG e, per la prima volta, Xiaomi con il suo best-seller Redmi. "Il dispositivo cinese Xiaomi più venduto è il Redmi, che ora è disponibile al di fuori della Cina al prezzo molto conveniente di 130 dollari", ha spiegato Nick Spencer di ABI Research.

I telefoni Huawei hanno abbandonato i primi 20 posti come anche i telefoni di HTC, ma ABI Reseach prevede che entrambe torneranno in Top 20 nel secondo trimestre di quest'anno, grazie alle vendite dei nuovi Huawei Ascend P7 e HTC One (M8). "Gli altri produttori di smartphone stanno lottando per competere con Apple e gli enormi budget di Samsung per il marketing" ha detto Spencer.

"La presenza del Samsung Galaxy S3 i9300 16GB e dell'iPhone 4S da 8GB nella top five testimonia il fascino duraturo di questi modelli e il marchio forte dei fornitori, consentendo un lungo e proficuo ciclo di vita che altri fornitori possono solo sognare", ha concluso Spencer.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?