Chromecast, come attivare la Trasmissione su ogni smartphone

 

Pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale di Google è arrivata un'applicazione che rende disponibili le nuove funzionalità di Chromecast su altri telefoni e tablet con Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/07/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Chromecast, come attivare la Trasmissione su ogni smartphone

Pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale di Google è arrivata un'applicazione che rende disponibili le nuove funzionalità di Chromecast su altri telefoni e tablet con Android 4.4 KitKat. Scopriamola insieme.

Dopo l'annuncio fatto dal Google IO, è finalmente arrivato l'aggiornamento a Chromecast che ha introdotto la trasmissione sul televisore della schermata dei dispositivi Android (leggi: "Chromecast ora supporta le schermate degli Smartphone Android"). Purtroppo questa novità, almeno in via ufficiale, è disponibile su un numero ristretto di smartphone e tablet.

L'elenco ufficiale per il momento comprende 14 dispositivi: Nexus 4, Nexus 5 , Lg G2, G Pro 2, Lg G3, Google Nexus 7 2, Nexus 10, Samsung Galaxy S4 (anche la Play Edition), Galaxy S5, Galaxy Note 3, Galaxy Note 10.1 2014 e Htc One (anche in Play Edition).

Fortunatamente, grazie alla comunità di sviluppatori XDA Developers, è stato introdotto un sistema che rende compatibili anche altri dispositivi Android. Una buona notizia, insomma, se a casa si ha Chromecast e si ha compiuto il "delitto" di non avere un dispositivo sempre (costoso e) aggiornato.

L'APP SEMBRA FUNZIONARE SOLO SUI DISPOSITIVI CON ANDROID KITKAT MR1

Lo sviluppatore senior "r3pwn" ha programmato un'applicazione che inganna l'applicazione Chromecast facendole credere che lo smartphone o il tablet che si sta usando sia tra quelli ufficialmente compatibili. L'app tuttavia è ancora bollata con il marchio 'sperimentale' e ciò significa che potrebbe dare dei problemi su alcuni dispositivi.

In ogni caso è stata testata con successo su Htc One M8 (che stranamente finora mancava all'appello), Sony Xperia Z1, Galaxy Note 8.0 e Galaxy Note Pro 12.2. "E' ragionevole supporre che la nuova funzionalità sia disponibile solo sui dispositivi con KitKat MR1 (4.4.1)", si legge.

Per provarla sul proprio smartphone o tablet, basta seguire la discussione sull'XDA Developers Forum.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?