Come trasformare Smartphone e Tablet Android in un Controller per videogiochi

 

Esiste un'applicazione in grado di trasformare lo smartphone o il tablet Android in un controller per videogiochi

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/07/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Come trasformare Smartphone e Tablet Android in un Controller per videogiochi

Esiste un'applicazione in grado di trasformare lo smartphone o il tablet Android in un controller per videogiochi.

Non è semplice premere un pulsante con precisione su una superficie liscia come quella di un touchscreen mentre si guarda altrove, per il semplice fatto che manca un riferimento materiale come un rilievo, uno spessore, un bordo.

Ciononostante Ideum ha sviluppato un sistema che trasforma lo smartphone Android in un controller per i videogiochi del PC. Una buona notizia è che i tasti possono essere modificati in quanto a dimensione e posizione; ciò rende indubbiamente più intuitiva la digitazione dei pulsanti giusti quando si è impegnati a seguire con lo sguardo il televisore.

Siamo ben distanti dall'esperienza d'uso offerta dai tradizionali controller, che oltre ad avere dei tasti che si possono premere sono anche ergonomici; in ogni caso ci si immagini di poter usare lo smartphone anche in casi particolari, per esempio nei quali si sia rimasti senza un'altra soluzione, oppure quando tutti vorrebbero giocare e c'è un amico di troppo.

La funzionalità è fornita con il nuovo aggiornamento dell'applicazione GestureWorks Gameplay di Ideum, che per l'occasione ha introdotto la compatibilità con i dispositivi Android. Come si può vedere, il touchscreen può essere impostato anche in maniera da eseguire compiti speciali con le 'gestures', cosa impossibile per i controller di vecchio stampo.

Disponibilità e prezzo - GestureWorks Gameplay può essere scaricata a 15 dollari da Steam. Per altre informazioni è possibile collegarsi direttamente al sito Gameplay Gestureworks.

Segue un video che mostra le potenzialità dell'app. Buona visione!

Play Teslagrad with Android device using GestureWorks Gameplay Version 2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?