Mobile Ticketing anche a Livorno: biglietto dell'autobus via SMS

 

Livorno entra nella lista delle città italiane dove è attivo servizio di Mobile Ticketing, che consente di acquistare il biglietto urbano di CTT inviando un semplice SMS

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/08/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Mobile Ticketing anche a Livorno: biglietto dell'autobus via SMS

Livorno entra nella lista delle città italiane dove è attivo servizio di Mobile Ticketing, che consente di acquistare il biglietto urbano di CTT inviando un semplice SMS.

Dopo il successo registrato in altre città italiane (tra cui Firenze, Pisa,Prato, Genova, Savona, Bari, Treviso, Mantova, La Spezia e Pistoia) da oggi anche a Livorno parte il servizio di Mobile Ticketing sviluppato dagli operatori mobili italiani in collaborazione con l'azienda di trasporto pubblico locale CTT Nord.

Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, consente di acquistare il biglietto urbano di CTT inviando un SMS, senza bisogno di operazioni di pre registrazione o dell'utilizzo di una carta di credito.

Il Mobile Ticketing si è dimostrato un servizio utile e apprezzato dai cittadini: quasi 350.000 persone hanno già utilizzato il servizio e quasi 4 milioni sono i biglietti che sono stati venduti dal lancio attarverso questo nuovo canale.

Per acquistare attraverso il Mobile Ticketing, prima di salire sull'autobus, basta inviare un SMS con scritto "Livorno" al numero 4850306 e in pochi secondi si riceve, via SMS, il biglietto valido su tutta la rete urbana di Livorno della durata di 75 minuti. Il costo del biglietto è di 1,40 euro a cui si aggiunge il costo di SMS di richiesta (che può variare in funzione dell'operatore di appartenenza).

Se il controllore vi chiede il biglietto, basta mostrare il biglietto ricevuto via SMS. La validazione è automatica e non serve obliterare alcunché. E' importante ricordarsi che l'acquisto del biglietto va effettuato prima di salire a bordo, che il biglietto deve essere mostrato all'autista, che fa fede l'orario di invio dell'SMS e che l'invio ritardato del messaggio, o fatto direttamente a bordo, può essere sanzionato come "timbratura a vista".

Livorno è la terza città del gruppo CTT Nord ad usufruire del servizio, dopo che nel dicembre scorso era stato lanciato a Pisa (CPT) e Prato (CAP) dove ha riscontrato notevole successo. Gli operatori mobili, collaborando con le aziende, nei prossimi mesi estenderanno il servizio in altre città italiane.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?