Android KitKat: come rendere Stabile la Connessione WiFi di casa [Guida]

 

Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/09/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Android KitKat: come rendere Stabile la Connessione WiFi di casa [Guida]

Android 4.4 KitKat ha portato con se una discreta quantità di correzioni di bug e di miglioramenti, ma per quanto lavoro sia stato fatto, gli ingegneri di Google non sono ancora riusciti a risolvere il noioso problema della disconnessione casuale dalla rete WiFi.

Se si è stanchi di vedere la schermata che abbiamo proposto in copertina dell'articolo tanto quanto aspettare l'intervento deus ex machina e se si è disposti a rimboccarsi le maniche per risolvere il problema con un pò di olio di gomito, sappiate che c'è una buona notizia. Un utente di XDA Developers ha compilato una guida che spiega come stabilizzare la connessione WiFi presso la rete domestica.

"M_J_Nazari" ha spiegato che l'inconveniente si è presentato sul suo telefono Samsung a seguito dell'aggiornamento da Android 4.2.2 a 4.4.2. Dopo aver cercato una soluzione invano, non dandosi per vinto in 2 giorni di tentativi ne è uscito con un espediente che consiste nel modificare le impostazioni del modem di casa.

Saranno necessari pertanto username e password, che se non si ricordano possono essere recuperati dall'adesivo sul prodotto oppure direttamente dalla confezione di vendita. La sequenza completa delle istruzioni la si può trovare nella relativa discussione sull'XDA Developers Forum.

Così facendo, almeno a casa propria non ci si dovrà sorbire la noia di una connessione ballerina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?