Video offline su Youtube, aggiornamento per Android

 

Youtube aggiorna la propria applicazione per sistema operativo Android aggiungendo una interessante novità che farà felici tutti coloro che spesso non dispongono di una buona linea dati

Scritto da Redazione il 23/09/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Video offline su Youtube, aggiornamento per Android

Youtube aggiorna la propria applicazione per sistema operativo Android aggiungendo una interessante novità che farà felici tutti coloro che spesso non dispongono di una buona linea dati.

Il nuovo aggiornamento di Youtube per Android porta in dote la possibilità di visualizzare un video senza essere connessi. 
I video scaricati da Youtube, direttamente tramite l'applicazione ufficiale, sarannoi poi visibili anche senza connessione dati per le successive 48 ore.

La possibilità di vedere un video offline dipenderà però dal partner che ha caricato online il video, il quale potrà decidere se consentire o meno la visione offline, con la stessa modalità attraverso la quale oggi è possibile limitare o meno la visione da smartphone o tablet Pc (opzione in realtà assurda).

Si tratta sicuramente di una cosa positiva che consentirà di visualizzare video senza continui lag e buffering laddove le reti sono poco potenti o in zone con segnale scarso o limitato. Inoltre, consentirà agli utenti di risparmiare sui dati utilizzati, visto che la visione continua di video in modalità 3G consuma notevolmente la banda a disposizione del proprio abbonamento.

Vantaggi indiretti anche per Youtube, che sfruttando la cache del video potrà risparmiare banda e contare un maggior numero di visualizzazioni con relativi spot pubblicitari.

L'aggiornamento dell'applicazione dovrebbe essere rilasciato a Novembre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?