Timvision, in diretta i Campionati Mondiali di Pallavolo Femminili 2014

 

Gratis per i clienti TIM la diretta dei Campionati Mondiali di Pallavolo Femminili – Italia 2014 grazie a TimVision

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/09/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Timvision, in diretta i Campionati Mondiali di Pallavolo Femminili 2014

Gratis per i clienti TIM la diretta dei Campionati Mondiali di Pallavolo Femminili – Italia 2014 grazie a TimVision.

Telecom Italia è “Official Event Sponsor” dei Campionati Mondiali di Pallavolo Femminili – Italia 2014 e trasmette dal 23 settembre e fino al 12 ottobre tutti gli incontri su TIMvision, la sua tv on demand. I clienti TIM possono seguire l'evento senza costi aggiuntivi e con traffico dati incluso tramite l’App dedicata all’interno della sezione TIMvision Sport.

I Campionati del Mondo di Pallavolo Femminili, giunti alla 17esima edizione, si tengono per la prima volta in Italia coinvolgendo sei città: Roma, Bari, Modena, Trieste, Verona e Milano. 102 le gare in programma tra il 23 settembre e il 12 ottobre con le 24 formazioni che si sfideranno per decretare chi succederà alla Russia vincitrice nelle ultime due edizioni.

Nel 2008 le uniche due nazioni candidate ad ospitare il torneo sono state Italia e Giappone: nel dicembre 2009, durante il sorteggio dei gironi per il campionato mondiale 2010, la FIVB ha stabilito in via non ufficiale di assegnare l'evento all'Italia; la conferma è avvenuta nel marzo 2010, durante una riunione della federazione, svoltasi in Repubblica Dominicana.

Le squadre hanno disputato una prima fase a gironi, con formula del girone all'italiana; al termine della prima fase, le prime quattro classificate di ogni girone hanno acceduto alla seconda fase a gironi, con formula del girone all'italiana, mantenendo i risultati delle prima fase ottenuti con le squadre qualificate alla seconda fase. Al termine della seconda fase, le prime tre classificate di ogni girone hanno acceduto alla terza fase a gironi, con formula del girone all'italiana.

Queste le prime partite dell'Italia:

23 settembre 2014, Italia-Tunisia, PalaLottomatica in Roma
24 settembre 2014, Croazia - Italia, PalaLottomatica in Roma
25 settembre 2014, Argentina - Italia, PalaLottomatica in Roma

La finale si terrà il 12 ottobre 2014 al Mediolanum Forum di Assago, Milano.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?