Vodafone inaugura il primo Digital Day

 

Presso otto sedi Vodafone in tutta Italia, oltre 3000 bambini sono invitati a partecipare al primo Vodafone Digital Day, Venerdì 10 ottobre 2014

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/10/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Vodafone inaugura il primo Digital Day

Presso otto sedi Vodafone in tutta Italia, oltre 3000 bambini sono invitati a partecipare al primo Vodafone Digital Day, Venerdì 10 ottobre 2014.

Vodafone Italia inaugura oggi il primo Digital Day, una giornata in cui le nuove generazioni diventano creatori di tecnologia e non semplici fruitori passivi, attraverso un percorso didattico costruito su misura in base all’età dei giovani partecipanti. L’evento coinvolgerà 8 sedi Vodafone in tutta Italia e si attene la partecipazione da parte di circa 3000 bambini.

Le otto principali sedi Vodafone interessate sono quelle di Milano, Ivrea, Padova, Bologna, Pisa, Roma, Napoli e Catania. Queste ospiteranno 3000 tra bambini e ragazzi, figli di dipendenti, per un’iniziativa che vuole avvicinare le famiglie ad un utilizzo attivo del digitale data la rapida diffusione delle nuove tecnologie, le quali sono l'opportunità per un utilizzo del digitale anche come leva di apprendimento.

I bambini e i ragazzi che saranno ospiti di Vodafone saranno guidati alla scoperta della robotica, dell’elettronica e della creatività digitale in modo divertente, ed avranno anche la possibilità di  realizzare loro stessi dei giochi tecnologici, apprendendo allo stesso tempo nozioni di base di fisica e programmazione. 

Vodafone, in collaborazione con Codemotion, ha programmato per i giovani ospiti diverse attività in grado di stimolare la loro immaginazione, come la sperimentazione della realtà aumentata, la realizzazione di circuiti attraverso la pasta conduttiva, l’invenzione di strumenti musicali con frutta e circuiti elettronici o il riutilizzo di materiali di recupero riassemblati in piccoli robot.

Vodafone con il Digital Day continua il suo impegno di facilitatore tecnologico attraverso la diffusione di una cultura digitale, importante mai come oggi per le nuove generazioni e per il futuro.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?