Codacons e Procura della Repubblica sui rialzi delle tariffe mobili

 

Il ritocco a catena dei due principali operatori italiani, ovvero Tim e Vodafone, è finita sotto gli occhi della Procura della Repubblica di Roma su segnalazione del Codacons per segnalare l'anomalo comportamento (cosi definito dal Codacons) in relazione agli enormi cambiamenti di tariffe praticati quasi in contemporanea

Scritto da Redazione il 20/08/08 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2008

 

Il ritocco a catena dei due principali operatori italiani, ovvero Tim e Vodafone, è finita sotto gli occhi della Procura della Repubblica di Roma su segnalazione del Codacons per segnalare l'anomalo comportamento (cosi definito dal Codacons) in relazione agli enormi cambiamenti di tariffe praticati quasi in contemporanea.

I ritocchi riguardano circa 5 milioni di utenti per la cancellazione e rimodulazione di 31 piani tariffari Vodafone e di altri 3 milioni di utenti Tim per 10 piani tariffari.

C'è però da fare una precisione a favore degli operatori in questione visto che alcuni di questi piani risalivano addirittura al 1999 e probabilmente un aggiornamento anche solo per recuperare l'inflazione è tutto sommato accettabile, anche se probabilmente è stato fatto nella maniera meno appropriata e trasparente.

Telecom: recepite indicazioni Agcom rimodulazione tariffe

 
Telecom Italia ha già previsto ulteriori iniziative per soddisfare le richieste avanzate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in relazione alla manovra di rimodulazione tariffaria.
 
A tale riguardo è pianificata la pubblicazione di un nuovo annuncio sui principali quotidiani, che segue quelli effettuati nel mese di agosto, oltre a tutte le informazioni che i clienti già possono trovare nello spazio dedicato sul sito Internet di Tim, nei tradizionali canali di vendita e attraverso il numero gratuito “119” di assistenza alla clientela.
Telecom Italia ricorda inoltre che viene garantito al cliente il diritto di recesso senza alcun onere e con restituzione del credito residuo, anche nel caso di richiesta di portabilita' del numero.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?