Wind per il sociale: nasce il progetto Wind per Te

 

Wind inaugura il 18 settembre, nella sede di Milano Lorenteggio, il primo asilo nido e la scuola d’infanzia aziendale dedicati ai figli dei dipendenti delle sedi di Milano e Sesto San Giovanni

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/09/08 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2008

 

Wind inaugura il 18 settembre, nella sede di Milano Lorenteggio, il primo asilo nido e la scuola d’infanzia aziendale dedicati ai figli dei dipendenti delle sedi di Milano e Sesto San Giovanni. La struttura nasce con l’obiettivo di offrire un servizio flessibile e di qualità, attento ai bisogni dei bambini e vicino alle esigenze delle famiglie.

Il centro, aperto per 11 mesi l’anno, può ospitare bambini dai 12 mesi ai 6 anni e sarà suddiviso in asilo nido per bimbi fino a 3 anni e in scuola d’infanzia per quelli fino a 6 anni. L’ambiente interno, realizzato con materiali, colori e superfici che stimolano l'apprendimento e la fantasia dei bambini, è composto da due aree (una per il nido e l'altra per la scuola d’infanzia) ciascuna delle quali con spazi dedicati ad attività specifiche come, ad esempio, la musica, l’arte, il teatro, l’inglese o il gioco simbolico. La struttura è dotata di una cucina interna e di uno spazio esterno comune per tutti i bambini.

La realizzazione di asili nido rientra nell’ambito delle iniziative di “People caring” del progetto “WIND per te” che ha già consentito, nel settembre 2007, l’apertura a Pozzuoli del primo micro-nido aziendale e la realizzazione di incontri di “genitorialità”, nati con l’obiettivo di aiutare i dipendenti nelle attività quotidiane di cura dei figli offrendo un aiuto sia nella soluzione degli aspetti pratici, sia di quelli psicologici connessi con l’essere genitore.

WIND per te” offre ai dipendenti, direttamente in azienda, anche diversi Servizi Time Saving come la consulenza legale, fiscale e medica online, il disbrigo delle pratiche burocratiche, l’assistenza meccanica dell’auto, fino ai servizi di lavanderia, riparazione calzature e piccola sartoria.

Wind: XX edizione Premio Marketing dedicato a internet

 
E’ dedicata all’internet mobile di Wind la XX edizione del “Premio Marketing” che si concluderà venerdì 3 ottobre a Milano, presso l’università Cattolica. La finale vedrà protagoniste per la categoria università, tre squadre provenienti dagli atenei di Modena, Venezia e Bergamo e, per la categoria master di marketing, quelle del MUMM della Sapienza, del Sole24Ore di Parma e di Publitalia di Milano.
 
Il Premio per il Marketing, organizzato dalla Società Italiana Marketing, nasce nel 1988 ed è stato un veicolo fondamentale per la diffusione del marketing nelle università italiane e per la formazione di nuove generazioni di manager. L’iniziativa è dedicata agli studenti universitari che vogliono mettersi alla prova nella soluzione di un caso aziendale.
 
Questa edizione si è caratterizzata per il maggior numero di adesioni nella storia del Premio. Sono infatti 30 le università coinvolte, 117 le presentazioni effettuate e 9.204 gli studenti che hanno lavorato al “caso Wind”.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?