Telecom lancia 'io pubblicita' per piccole e medie imprese

 

Il Gruppo Telecom entra nel mercato del Local Advertising, il cui valore stimato è di oltre 3,5 miliardi di euro, con una strategia interamente focalizzata a sviluppare le nuove forme pubblicitarie (on line advertising, mobile advertising) valorizzando la conoscenza del cliente e le potenzialità delle nuove reti e dei nuovi servizi

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/10/08 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2008

 

Il Gruppo Telecom entra nel mercato del Local Advertising, il cui valore stimato è di oltre 3,5 miliardi di euro, con una strategia interamente focalizzata a sviluppare le nuove forme pubblicitarie (on line advertising, mobile advertising) valorizzando la conoscenza del cliente e le potenzialità delle nuove reti e dei nuovi servizi.

Con “Io Pubblicità” le piccole e medie imprese possono per la prima volta utilizzare la pubblicità a livello territoriale con un’offerta integrata che sfrutta in modo sinergico Internet, la telefonia mobile e il servizio di informazioni telefoniche 1254 e che permette quindi di raggiungere gli 11,5 milioni di visitatori unici mensili del portale Virgilio, gli oltre 6 milioni di clienti Tim (che hanno dato il proprio consenso) e le oltre 12 milioni di chiamate all’anno al servizio 1254.

E' possibile circoscrivere il proprio messaggio pubblicitario ad uno o più comuni presenti sul territorio nazionale attraverso gli 8.100 nuovi portali Virgilio dedicati ad ogni comune italiano e accessibili direttamente dalla home page di Virgilio all’indirizzo www.virgilio.it.

Il Servizio di informazioni telefoniche 1254 ha incrementato la propria capacità di fornire all’utente informazioni più ricche e precise. La possibilità di raggiungere il proprio target in mobilità scegliendo la fascia oraria, il profilo e l’area provinciale, è invece offerta dai Tim Spot, gli SMS pubblicitari inviati sui telefonini Tim.

L’iniziativa si avvale delle competenze di Matrix, Società del Gruppo leader nel mondo dei media digitali e dell’advertising online oltre che della capillarità delle reti commerciali di Telecom Italia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?