Erg diventa nuovo operatore virtuale mobile

 

ERG Petroli (Gruppo ERG), dal prossimo aprile, sarà un operatore di telefonia mobile virtuale, grazie ad un accordo siglato con Vodafone Italia, e commercializzerà la propria offerta attraverso la Rete di distribuzione carburante costituita da ben 2000 punti vendita

Scritto da Redazione il 26/02/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 
ERG Petroli (Gruppo ERG), dal prossimo aprile, sarà un operatore di telefonia mobile virtuale, grazie ad un accordo siglato con Vodafone Italia, e commercializzerà la propria offerta attraverso la Rete di distribuzione carburante costituita da ben 2000 punti vendita.

ERG Petroli e’ la prima compagnia petrolifera ad entrare in questo mercato con una SIM dedicata e personalizzata e con un nuovo brand: ERG Mobile.

ERG Petroli gestirà in piena autonomia il rapporto con i clienti, tutte le attività commerciali e di customer care e sceglierà i servizi e le tariffe da offrire con decisioni e processi completamente indipendenti. ERG Mobile prevede un piano ricaricabile con tariffe semplici e competitive per tutte le chiamate, nazionali ed internazionali, gli sms e la connettività dati.

Vodafone Italia garantirà a ERG Petroli l’accesso ad una gamma completa di servizi, dalla voce all’sms, dal roaming al traffico dati. Inoltre Vodafone ha realizzato la piattaforma che consentirà l’integrazione tra i sistemi delle due aziende.

Con questa intesa Vodafone si conferma leader nell’apertura del mercato della telefonia mobile agli operatori virtuali. L’entrata nel mercato italiano degli operatori mobili virtuali, programmata per il 2011 al momento dell’asta delle frequenze UMTS, si e’ realizzata con largo anticipo. Ad oggi sono sei gli operatori mobili virtuali che utilizzano la rete e l’innovativa piattaforma tecnologica messa a disposizione da Vodafone Italia, il primo dei quali e’ stato annunciato ad aprile 2007.

L’Intesa raggiunta con un’importante azienda italiana come ERG testimonia l’impegno di Vodafone negli anni per una sempre maggiore competitività nel mercato della telefonia mobile, contribuendo ad ampliare servizi offerti e possibilità di scelta per i consumatori italiani.

Per ERG Petroli l’operazione rappresenta un’ulteriore opportunità per consolidare il rapporto di fiducia con i clienti e si inserisce nella strategia di valorizzazione e sviluppo commerciale della Rete che ha visto nell’ultimo anno il restyling dei punti vendita e il lancio del programma di fidelizzazione “ERG più”. Oggi grazie alla telefonia mobile ERG Petroli conferma la volontà di continuare ad investire sulla propria Rete di distribuzione per offrire servizi sempre innovativi e di qualità.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?