Come avviene di frequente, Wind appoggia le campagne di raccolta fondi con finalità benefiche. Gli SMS possono essere inviati sia da telefonini Wind sia da quelli di altri operatori.
Si segnala che fino al 4 Maggio è possibile sostenere il progetto Programma Dream di 30 Ore Per La Vita donando 2 euro con un SMS al numero 48549. Il progetto opererà in Angola, Tanzania, Guinea Bissau, Guinea Conakry, Malawi, Mozambico, Kenya, Rep.Dem. del Congo, Camerun e Nigeria per permettere a donne in gravidanza sieropositive di accedere gratuitamente alla cura dell’infezione HIV, al fine di prevenire la trasmissione del virus dalla madre al figlio.
La seconda iniziativa è “Un Piccolo Gesto un Grande Aiuto” della Federazione Italiana Delle Associazioni Di Volontariato In Oncologia (FAVO) che intende sostenere gli anziani malati di cancro durante il trattamento, garantendogli anche un’assistenza post cura. Per sostenere il progetto fino al 3 Maggio si può donare 1 euro con un SMS al numero 48588.
L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) promuove il progetto “Interregionale Pediatrico” che intende studiare l’ependimoma, la medulloblastoma e altri tumori cerebrali rari, ancora difficili da curare e soprattutto poco studiati. Per sostenere questa iniziativa è possibile donare 2 euro fino all'11 Maggio inviando un SMS al numero 48545.