Abruzzo: Vodafone e Samsung donano 1500 mini notebook

 

A margine del Consiglio dei Ministri di oggi - su iniziativa di Vodafone Italia, in collaborazione con Samsung Electronics Italia, d’intesa con i Ministri competenti e le istituzioni scolastiche - sono stati consegnati 1500 Vodafone MiniPC Samsung NC10, con SIM integrata per l’accesso ad internet in mobilità, all’Università degli Studi dell’Aquila e alla Sovrintendenza Scolastica Regionale dell’Abruzzo

Scritto da Redazione il 24/04/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 
A margine del Consiglio dei Ministri di oggi - su iniziativa di Vodafone Italia, in collaborazione con Samsung Electronics Italia, d’intesa con i Ministri competenti e le istituzioni scolastiche - sono stati consegnati 1500 Vodafone MiniPC Samsung NC10, con SIM integrata per l’accesso ad internet in mobilità, all’Università degli Studi dell’Aquila e alla Sovrintendenza Scolastica Regionale dell’Abruzzo.

Ciò consentirà agli studenti universitari e delle scuole superiori, prossimi agli esami di maturità, di connettersi in rete e proseguire la preparazione didattica.

Il protocollo di intesa con i Ministri della Pubblica Istruzione Maristella Gelmini, della Pubblica Amministrazione e Innovazione Renato Brunetta, il Commissario Delegato all’Emergenza Terremoto, Guido Bertolaso, il Rettore dell’Universita’ dell’Aquila Ferdinando di Orio e dell’Amministratore Delegato di Vodafone Paolo Bertoluzzo e' stato presentato oggi all'Aquila al termine della riunione del Consiglio dei Ministri. Alla cerimonia hanno voluto essere presenti anche il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e il Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.

A 1300 studenti universitari e 200 del quinto anno delle scuole medie superiori verrà consegnato un MiniPc Samsung NC10 Internet Inside, dotato di processore Intel Atom N270, HD da 160 GB, 1 GB di memoria RAM, schermo da 10.2", webcam e Bluetooth, che grazie alla tecnologia HSDPA integrata si connettono al web con la banda larga mobile Vodafone. Gli studenti usufruiranno inoltre di 100 ore di navigazione gratuite al mese per la durata di tre mesi.

I MiniPc verranno messi a disposizione dell’Università dell’Aquila e dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo che provvederanno direttamente all’assegnazione degli stessi agli studenti, concordando con Vodafone le modalità di attivazione delle SIM al singolo assegnatario, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

Comunicato Stampa: nessuna trattenuta su donazioni Abruzzo
 
Gli operatori Telecom Italia, Vodafone, Wind e 3 Italia smentiscono fermamente le voci, prive di ogni fondamento, in merito a presunte trattenute sulla cifra donata dai clienti.

L'intero importo, ovvero 1 euro da rete mobile e 2 euro da rete fissa, viene interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile. Mai in occasione dell'attivazione di questo strumento e' stato addebitato un costo dalle compagnie telefoniche. l'Sms solidale inoltre non e' soggetto ad alcun tipo di imposizione fiscale.

Fonte: Comunicato Stampa
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?