Pronta la fusione tra T-Mobile e Deutsche Telekom

 

La vicenda ricorda un pò la storia Tim e Telecom Italia, ma questa volta in versione tedesca

Scritto da Redazione il 04/05/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 

La vicenda ricorda un pò la storia Tim e Telecom Italia, ma questa volta in versione tedesca.

Deutsche Telekom e T-mobile potrebbero presto fondarsi in un grande colosso della telefonia mobile e fissa prendendo il nome di T-Mobile Deutschland al fine di ridurre i costi e poter offrire ai propri utenti maggiori servizi di converganza fisso - mobile.

La fusione dovrebbe avvenire per la fine del 2009 e sarà oggetto di assemblea straordinaria degli azionisti. La stessa azienda fa sapere che il progetto di fusione non si tradurrà in sensibili tagli di posti di lavoro.

In questi giorni Deutsche Telekom è sotto pressione dei due principali azionisti, ovvero lo Stato Tedesco e il fondo di investimento Blackstone che vorrebbero la cessione di T-Mobile UK, il quarto operatore Inglese, a causa di scarsa profittabilità dell'investimento.

Tra le opzioni c'è la fusione tra T-Mobile UK e Three UK, rispettivamente quarto e quinto operatore inglese, al fine di poter contrastare meglio i rivali O2 e Vodafone UK.

Fusione T-Mobile e Orange in UK

 
T-Mobile e Orange hanno concluso l'accordo di fusione per il Regno Unito dando vita al più grande operatore mobile inglese.

L'accordo arriva dopo la creazione di una joint venture tra Deutsche Telekom Ag e France Telecom Sa, proprietarie rispettivamente di T-Mobile e Orange e la nuova società gestirà ben 38 milioni di clienti superando cosi in classifica l'attuale primatista O2, detenuta da Telefonica.

La fusione arriva dopo diversi tentativi di acquisizione di T-Mobile da parte di Vodafone Uk e O2, rispettivamente secondo e primo operatore inglese.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?