Wind, le iniziative benefiche di inizio Maggio 2009

 

Per inizio Maggio 2009, Wind sostiene diverse campagne sociali, di seguito elencate, alle quali si può contribuire inviando un SMS

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/05/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 

Per inizio Maggio 2009, Wind sostiene diverse campagne sociali, di seguito elencate, alle quali si può contribuire inviando un SMS. Gli SMS possono essere inviati da cellulari Wind, ma anche da quelli degli altri operatori.

Il progetto “Camerun Cardiac Centre” di AICI ha l’obiettivo di istituire due sale operatorie, comprendenti reparti di emodinamica, radiologia, terapia intensiva, pediatria, neonatologia e degenza. Per sostenere l'Associazione Bambini cardiopatici nel Mondo, dal 4 al 23 maggio puoi donare 1 euro inviando un SMS al numero 48582.

Il progetto “Le tre Comunita’” di CAF ha l’obiettivo di finanziare tre Comunità: Elfi, Gnomi e Folletti, che ospitano 8 bambini ciascuna. All’interno di queste strutture, i bambini seguiranno un percorso educativo e rieducativo personalizzato sulla base dei problemi individuali, con il supporto di uno psicologo che valuterà i singoli percorsi. Per sostenere questa campagna, dal 4 al 24 maggio si possono donare 2 euro inviando un SMS al numero 48543.

Il progetto “Regala a un bambino malato una vacanza indimenticabile a Dynamo Camp” di Dynamo Camp ha l’obiettivo di raccogliere i fondi per sostenere la vacanza gratuita di 300 bambini affetti da patologie onco-ematologiche tra i 7 e i 16 anni durante l’estate 2009. Per sostenere l'iniziativa, dal 4 al 24 maggio si può donare 1 euro inviando un SMS al numero 48587.

Il progetto “Il Mondo che vorrei” di ISI vuole assegnare borse di studio a favore degli orfani, in età scolastica e universitaria, delle vittime delle morti sul lavoro. Verranno assegnate borse diversificate per le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e per i corsi universitari di primo livello. Per questa campagna è possibile, dal 1 al 10 maggio, donare 1 euro inviando un SMS al numero 48585.

Il progetto “Un messaggio per un sorriso” di Smile Train Italia vuole garantire assistenza a bambini affetti da labioplalatoschisi, residenti in paesi poveri e disagiati. Questi aiuti si svolgono all’interno degli ospedali locali e si avvalgono di una stretta collaborazione tra i volontari dell’associazione e i medici della struttura locale per i quali sono inoltre organizzati corsi di formazione medico-chirurgici. Per questa campagna, dal 1 al 22 maggio puoi donare 2 euro inviando un SMS al numero 48542.

Il progetto “Campus produttivo della legalita’e solidarieta’” di La Partita del Cuore ha lo scopo di realizzare un centro di produzione e promozione culturale che servirà a riqualificare, recuperare e valorizzare dal punto di vista ambientale l’area di 33 ettari denominata “Tenuta della Mistica” che si trova a ridosso del Grande Raccordo Anulare di Roma. Per sostenerlo, dal 1 al 19 maggio si possono donare 2 euro inviando un SMS al numero 48541.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?