Wind per il Sociale: Progetto Amico Charly, SOS Villaggi Onlus, Fai e AICE

 

Amico Charly è un progetto indetto da Mediafriends che ha l’obiettivo di realizzare ricerche grazie all’aiuto di esperti, specialisti del settore e ricercatori che possano individuare le dinamiche del mondo giovanile, sempre più variegato, sempre più in difficoltà a vivere consapevolmente le profonde trasformazioni in atto nel tessuto sociale

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/05/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 

Amico Charly è un progetto indetto da Mediafriends che ha l’obiettivo di realizzare ricerche grazie all’aiuto di esperti, specialisti del settore e ricercatori che possano individuare le dinamiche del mondo giovanile, sempre più variegato, sempre più in difficoltà a vivere consapevolmente le profonde trasformazioni in atto nel tessuto sociale.

Mediafriends è una Onlus costituita dalle società R.T.I. S.p.A., Mondadori S.p.A. e Medusa S.p.A. che ha l’obiettivo di ideare, progettare, realizzare e promuovere eventi, finalizzati alla raccolta di risorse da destinare alla beneficenza e al finanziamento di progetti di solidarietà sociale.

Per sostenere Amico Charly, fino al 31 maggio è possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero 48546 dai cellulari Wind e anche da quelli degli altri operatori mobili.

Wind per il progetto Rosario di SOS Villaggi Onlus
 
Wind sostiene “Rosario”, un progetto che ha lo scopo di assistere i bambini in difficoltà di Rosario in Argentina, attraverso due programmi: uno di rafforzamento familiare (Family Stregthening Programme) e un altro di accoglienza per i bambini orfani o abbandonati.
 
Il progetto è lanciato da S.O.S. Villaggi Onlus, un’organizzazione internazionale che ha come obiettivo l’assistenza e la prevenzione dell’abbandono di minori in difficoltà. Dal 1949 SOS Villaggi opera in 132 Paesi del Mondo per assicurare il pieno soddisfacimento dei diritti basilari dei bambini: ogni anno aiuta circa 72.000 minori orfani o abbandonati.
 
Per sostenere il S.O.S. Villaggi, dal 18 al 31 Maggio è possibile donare 1 euro inviando un SMS al numero 48583 da telefonini di tutti gli operatori.
 
Wind-Fondazione Raphael Onlus: progetto L'8 per Amore

La Fondazione Raphael Onlus lancia il progetto “L’8 per Amore”, che prevede la realizzazione di una Casa Famiglia per minori e nuclei monoparentali “Myriam”, a Guidonia Montecelio in Italia.
 
In particolare il progetto consiste nel realizzare, attraverso l’accoglienza temporanea in un ambiente “naturalmente” terapeutico, un programma educativo-assistenziale, volto all’integrazione socio-ambientale e relazionale di bambini in età evolutiva e preadolescenziale, tra i 3 e i 13 anni e all’inserimetno socio-lavorativa di nuclei monoparentali in difficoltà.
 
Per sostenere la Fondazione Raphael, fino al 14 Maggio è possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero 48546 dal telefonino Wind o da quello di qualsiasi altro operatore.
 

 
La Fondazione è un’organizzazione che ha l’obiettivo di promuovere progetti di solidarietà sociale, attraverso attività di cooperazione allo sviluppo delle popolazioni del terzo mondo e la difesa dei diritti dell’infanzia.
Wind, campagna AICE Accendi il Cuore per l'Epilessia

Wind sostiene il progetto “Accendi il cuore per l’epilessia”, che ha l’obiettivo di verificare se le alterazioni della struttura molecolare di canali sodio, riscontrabili in epilessie geneticamente determinate o acquisite, modifichino l'attività dei farmaci antiepilettici attivi sui canali sodio.

L’Associazione Italiana Contro l’Epilessia (AICE) sostiene questo progetto. Nasce nel 1974 a Milano ed è il primo nucleo di associazione laica per l'epilessia. Nel 1989, grazie all'unione di preesistenti realtà locali, l'associazione assume valenza nazionale e si associa all'internazionale delle associazioni laiche non professionali (IBE).
 
Per sostenere la campagna AICE, dal 27 Aprile al 3 Maggio si può donare 1 euro inviando un SMS al numero 48586. L'SMS può essere inviato sia dai cellulari Wind sia da quelli degli altri operatori.
 
Wind a fianco del progetto Lotta alla Fame per Africa

Dal 1 al 20 Aprile Wind partecipa a una raccolta fondi per il progetto Lotta alla Fame sostenuto dall'associazione onlus L’Africa Chiama.
Il progetto ha l’obiettivo di ridurre il numero di decessi di bambini (nella fascia di età da 0 a 6 anni), per malnutrizione e intende aiutare oltre 800 bambini in Kenya, Tanzania e Zambia per salvarli dalla morte per fame.
 
Per sostenere il progetto Lotta alla Fame di L’Africa Chiama dal primo al 20 Aprile è possibile donare 1 euro inviando un SMS al numero 48585 dal telefonino (Wind o di altri operatori).
 
L'associazione nasce nel 1998 e ha lo scopo di promuovere progetti di sensibilizzazione e d’informazione in Italia sui problemi che affliggono il continente africano.
Nel 2000 l’Associazione ha iniziato ad avviare interventi di sviluppo e di cooperazione in Africa subsahariana, precisamente in Zambia.
 
Wind In The Sun, nuovo progetto Wind eco-compatibile
 
Wind ha realizzato un innovativo impianto fotovoltaico sulla propria centrale telefonica convergente di Roma, nella zona di Tor Cervara, per l'iniziativaWind in the Sun.

L'impianto sfrutta circa 400 pannelli fotovoltaici da 230 watt ciascuno per una superficie di circa 2.000 metri quadrati.
L’iniziativa si inserisce in un progetto eco-compatibile elaborato da Wind e Orascom Telecom per la riduzione dei costi dei consumi energetici. L'azienda è la prima società in Italia ad aver ottenuto la certificazione ISO 14001.
 
In base alle prime stime, e alla prossima integrazione con pannelli per altri 50 kW, la produzione annuale sarà di circa 126mila kWh, corrispondente a una minore immissione in atmosfera di anidride carbonica pari a 57 tonnellate/anno.
 
Nei prossimi mesi il progetto Wind in the Sun proseguirà con la realizzazione di altri impianti a Bari, Foggia, Brindisi,Taranto, Palermo e Catania .
 
Wind, sponsor principale 17a Giornata FAI di Primavera

Wind è lo sponsor principale della 17a Giornata FAI di Primavera, che è in programma il 28 e 29 Marzo. L'evento conivolgerà 210 località italiane e 580 beni artistici e naturalistici, la maggior parte dei quali sono normalmente chiusi al pubblico.
 
"A fianco del FAI" - si legge in una nota - "c'è ancora una volta Wind, main sponsor della Giornata FAI di Primavera che festeggia quest'anno i suoi 10 anni di vita [...]. Wind fornisce alla manifestazione anche il proprio know how nel settore delle telecomunicazioni e della multimedialità".
 
Il Fondo Ambiente Italiano (FAI) nasce nel 1975 ed è un'organizzazione nazionale senza scopo di lucro che ha come scopo la tutela e la promozione del patrimonio artistico e naturalistico italiano. Oggi gestisce e mantiene castelli, ville, parchi storici, aree naturali e paesaggi di incontaminata bellezza.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?