Wind Music Awards 2009 il 6-7 giugno all'Arena

 

I Wind Music Awards 2009, in programma il 6 e il 7 giugno all’Arena di Verona, quest'anno saranno condotti da Vanessa Incontrada e andranno in onda con tre prime serate su Italia 1 in programma l’8, il 15 e il 22 giugno

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/05/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 
I Wind Music Awards 2009, in programma il 6 e il 7 giugno all’Arena di Verona, quest'anno saranno condotti da Vanessa Incontrada e andranno in onda con tre prime serate su Italia 1 in programma l’8, il 15 e il 22 giugno.

Radio RTL 102.5, media partner dell’evento, trasmetterà le serate in contemporanea a Italia Uno con contenuti speciali, interviste, servizi di backstage e con l’esibizione di tutti i cantanti e assegnerà il “Premio RTL 102.5” ad uno dei cantanti votato dagli ascoltatori.

Con i WMA saranno premiate le più grandi star del panorama musicale italiano.

I primi protagonisti confermati per questa edizione sono Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Marco Carta, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Giorgia, Irene Grandi, Ligabue, Mango, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Laura Pausini, Max Pezzali, Raf, Eros Ramazzotti, Ornella Vanoni, Antonello Venditti e Zucchero.

Wind Music Awards 2009 a giugno in onda su Italia1

 
Wind Music Awards 2009, l’evento musicale realizzato da Wind che si terrà il 6 e 7 Giugno, giunge alla terza edizione. Quest'anno raddoppia le serate e approda dalla Capitale, teatro delle prime due edizioni, all’Arena di Verona.
 
Sul palcoscenico si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, alcuni artisti Internazionali.
 
Quest’anno ai WMA saranno premiate le più grandi star del panorama musicale italiano. Una novità rispetto alle precedenti edizioni riguarda le categorie premiate: ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, 140.000 copie (multiplatino) o 70.000 copie (platino) dei loro dischi tra il 1° maggio 2008 e il 30 maggio 2009.
 
Lo spettacolo dei Wind Music Awards (WMA) andrà in onda in tre prime serate su Italia1 l’8, il 15 e il 22 Giugno.
 

Wind Music Awards 09, ottimi ascolti nella prima serata

 
La prima delle tre puntate dei Wind Music Awards, realizzato da Wind, in onda l’8 giugno in prima serata su Italia1, è stata seguita in media da 2,913 milioni di telespettatori, facendo segnare il 14,11% di share. Si tratta del risultato più alto delle tre edizioni.
Laura Pausini sul palco insieme a Elisa, Giorgia, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini segna il picco in ascolto medio della trasmissione con 4,685 milioni di telespettatori, e l’esecuzione del suo brano “Primavera in anticipo” ne ottiene 4 milioni 638 mila.
 
Momento straordinario con Maria De Filippi e la premiazione di Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Luca Napolitano che raggiunge il 21,6% di share.
 

 
Ottimi risultati d’ascolto anche sulle performance dei giovani: il brano “One” interpretato dai ragazzi di Amici raggiunge i 4,465 milioni di telespettatori, mentre Arisa, con “Sincerità”, viene seguita da quasi 3,5 milioni di persone. Il programma chiude con uno significativo 18% di share sul brano “Tra te e il mare” di Biagio Antonacci.
 
Lunedì 15 giugno nel secondo dei tre appuntamenti con i Wind Music Awards, condotti da Vanessa Incontrada, si alterneranno sull’imponente palcoscenico dell’Arena di Verona artisti del calibro di Claudio Baglioni, Marco Carta, Gigi D’Alessio, Elisa, Giorgia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Nek, Raf, Ornella Vanoni, Antonello Venditti, Renato Zero e Zucchero.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?