Lazio, Telecom costruisce 120 nuove aule multimediali

 

Telecom realizzerà 120 aule informatizzate per le scuole medie della Regione Lazio

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/06/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 
Telecom realizzerà 120 aule informatizzate per le scuole medie della Regione Lazio. La precedenza è stata data alle scuole prive di aule informatiche e sulla base del numero di alunni che ne potranno usufruire.

Ogni aula sarà dotata internet a banda larga e disporrà di una postazione per il docente, completa di pc, stampante laser, scanner e fotocamera digitale, e di nove postazioni per gli alunni, ciascuna provvista di pc e stampante. Per ogni aula saranno forniti, inoltre, un proiettore, una lavagna bianca e un pc portatile dotato di scheda wireless per collegarsi in modalità senza fili.

Gli insegnanti potranno monitorare le attività delle singole postazioni di lavoro ed effettuare la verifica, la correzione e la valutazione degli esercizi svolti dagli studenti, consentire l’accesso ai soli siti Internet giudicati idonei e colloquiare con gli alunni via chat.

Oltre ad assicurare l’assistenza tecnica attraverso un servizio di help desk, Telecom Italia provvederà alla formazione del personale docente e alla manutenzione in garanzia delle apparecchiature per un periodo di 24 mesi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?