Vodafone: accordo con Associazioni Consumatori per Conciliazione

 

E’ stato firmato a Roma il Protocollo di conciliazione paritetica tra Vodafone Italia e le Associazioni dei consumatori, che istituisce la conciliazione on line

Scritto da Redazione il 23/06/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 
E’ stato firmato a Roma il Protocollo di conciliazione paritetica tra Vodafone Italia e le Associazioni dei consumatori, che istituisce la conciliazione on line.

L’intesa e’ stata sottoscritta da Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di Vodafone Italia e dai rappresentanti delle associazioni aderenti al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti presso il Ministero dello Sviluppo Economico (Cncu).

L’obiettivo del Protocollo e’ consolidare il positivo dialogo con le Associazioni consumeriste e favorire maggiore efficacia nelle relazioni con il consumatore, elemento che Vodafone Italia ritiene strategico in un contesto di mercato caratterizzato da forte competizione nei prezzi e nei servizi tra le aziende di telecomunicazione.

Imparzialita’, Trasparenza, Efficacia ed Equita’ sono i quattro principi su cui e’ stato costruito il Protocollo che applica il modello della conciliazione paritetica azienda-associazioni per la risoluzione non giudiziale delle controversie.

Tutto avverra’ on line tra Vodafone Italia e i conciliatori delle Associazioni e il procedimento dovra’ chiudersi entro 30 giorni.

Il protocollo e’ stato sottoscritto da Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Tra i rappresentanti delle associazioni aderenti al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) e Vodafone è stato siglato il Protocollo di conciliazione paritetica, che istituisce la conciliazione on line.

L'obiettivo e' consolidare il positivo dialogo con le Associazioni consumeriste e favorire maggiore efficacia nelle relazioni con il consumatore, elemento strategico secondo Vodafone in un mercato caratterizzato da forte competizione nei prezzi e nei servizi tra le aziende di telecomunicazione.
Imparzialita', trasparenza, efficacia ed equita' sono i quattro principi su cui e' stato costruito il Protocollo che applica il modello della conciliazione paritetica azienda-associazioni per la risoluzione non giudiziale delle controversie.
 
Tutto avverra' on line tra Vodafone Italia e i conciliatori delle Associazioni e il procedimento dovra' chiudersi entro 30 giorni.

 

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