China Mobile: prima volta utile in discesa

 

La più grande compagnia al mondo di telefonia mobile con la bellezza di 493 milioni di clienti nella sola Cina pari agli abitanti di Usa e Giappone messi insieme, per la prima volta dal 1999 ha pubblicato un bilancio con ricavi in discesa

Scritto da Redazione il 24/08/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 
La più grande compagnia al mondo di telefonia mobile con la bellezza di 493 milioni di clienti nella sola Cina pari agli abitanti di Usa e Giappone messi insieme, per la prima volta dal 1999 ha pubblicato un bilancio con ricavi in discesa.

Il secondo quadrimestre fiscale vede China Mobile chiudere con 4.4 miliardi di dollari di utile, in leggera flessione rispetto ai 4.5 miliardi di dollari dichiarati lo scorso anno e sotto tono rispetto ai 4.55 miliardi di dollari previsti dagli analisti.

A pesare nel bilancio la riduzione del costo medio per cliente, ridotto dell'11% a seguito anche della riduzione delle tariffe mobili e i grossi investimenti sostenuti nelle aree rurali della Cina dove sono in fase di sviluppo reti cellulari e reti adsl.

In questo quadrimestre sono arrivati inoltre 15.9 milioni di nuovi clienti, contro i 22.5 dello scorso anno mentre il fatturato è in crescita dell'8.9% a quota 16.5 miliardi di dollari..

China Mobile lancia nuovi cellulari con tecnologia Marvell

 
Marvell ha annunciato che i suoi processori sono stati scelti da China Mobile per una nuova linea di cellulari.
 
China Mobile, il più grande operatore mobile al mondo per numero di clienti, ha introdotto la settimana scorsa i nuovi modelli a Beijing. Questi disporranno del pionieristico sistema operativo Open Mobile System.
 
La piattaforma messa a disposizione da Marvell include una potente gestione di applicazioni tramite il microprocessore, modem per cellulari e dispositivi a radio frequenze, gestione intelligente del consumo di energia, connettività Wi-Fi/Bluetooth/FM, software e l'esperienza pluriennale nel settore di Marvell.
 

China Mobile: Vendita su App Store in fortissima crescita

 
China MobileChina Mobile annuncia i risultati di vendita del suo App Store e conferma l'enorme potenzialità del mercato che sta spingendo sempre più produttori e operatori ad allestire shop online per vendere musica, video e applicazioni.

Tra i segreti del suo successo la possibilità di pagare con addebito in bolletta e la presenza di diversi sistemi operativi tra cui ovviamente il sistema OMS sviluppato da China Mobile che equipaggia tutti gli Ophones e Symbian per un totale di 70 dispositivi compatibili.

Il funzionamento si basa sul sistema del ravenue sharing ovvero con il 70% del prezzo di vendita dato agli sviluppatori di applicazioni e il restante 30% a favore dell'operatore telefonico.

Secondo i dati forniti da China Mobile, sarebbero circa 27.000 gli sviluppatori registrati mentre si attendono per i primi mesi del 2010, qualcosa come 30.000 tra ebook, riviste e altro materiale scaricabile.

Nei primi mesi di funzionamento, l'Application Store di China Mobile ha totalizzato qualcosa come 15.000 canzoni, 2.000 e-book, 20.000 video, circa 5.550 applicazioni mobili approvate delle quali già 3.510 disponibili per l'acquisto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?