Vodafone 360, arriva la Rubrica Globale per il cellulare

 

Vodafone lancia una novità

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/09/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 

Vodafone lancia una novità. SI tratta di Vodafone 360, una <<rubrica globale>> che riunisce sul proprio cellulare tutti i contatti di Facebook, Windows Live e Google e che li ripropone in un'unica interfaccia.

Con Vodafone 360 si ricevono in tempo reale gli aggiornamenti dello status degli amici e per rimanere in contatto con loro sono a disposizione un'ampia gamma di applicazioni, giochi e musica.

Con Vodafone 360 è possibile:
- creare gruppi, organizzando i contatti per semplificare le comunicazioni e decidere con chi condividere i tuoi contenuti.
- scegliere il modo di comunicazione con i contatti (cellulare, SMS, email e chat)
- conoscere quando un contatto è in linea o quando è disconnesso
- segnalare la propria posizione geografica e visualizzare quella degli amici sulle mappe
- condividere i luoghi preferiti
- organizzare le proprie foto (condividerle, taggare amici...)
- aggiornare il proprio status
- sincronizzare e salvare i contatti
- gestire altre funzioni come l'acquisto di applicazioni e giochi, la musica e gestione della privacy.

Vodafone 360 è un servizio accessibile dal proprio telefono cellulare (bisogna prima controllare se il cellulare in possesso è compatibile con V360), da PC e da Mac. I servizi di geolocalizzazione funzionano solo se il proprio cellulare è dotato di sistema di navigazione GPS.

I telefoni che supportano Vodafone 360 sono i nuovi Vodafone 360 H1 e Vodafone 360 M1 e numerosi altri modelli disponibili sul mercato (clicca qui per l'elenco completo).

Vodafone 360: dettagli del nuovo servizio Vodafone

 
Come già anticipato nell'articolo del 25 SettembreVodafone lancia Vodafone 360, una nuova applicazione che consente di gestire i contatti di social network, applicazioni, musica e foto sul cellulare e sul computer con un unico strumento: il proprio telefono cellulare.
Con Vodafone 360 tutti i clienti potranno accedere ai propri contatti, alla musica, alle proprie foto preferite ed alle mappe in modo semplice, oltre a condividere la propria posizione con gli amici e i gruppi preferiti.
Il servizio sincronizza in modo automatico il cellulare con il proprio PC o il proprio Mac, aggiornando automaticamente (in base alle scelte dell'utente) i contatti, le e-mail, i messaggi e le immagini.
L'applicazione sarà funzionale entro Natale ed è attualmente compatibile con oltre 100 modelli di cellulari. Per l'occasione Vodafone, in collaborazione con Samsung, lancia anche il nuovo Vodafone 360 H1, uno smartphone touch con l'applicazione Vodafone 360 integrata.
 
Vodafone 360: vantaggi e tutela della privacy
 
vantaggi di Vodafone 360 sono:
  • Rubrica integrata che riunisce le informazioni relative ad una persona (telefono, indirizzo, social network preferiti come Facebook e Twitter, e-mail e Instant Messenger come Windows Live Messenger e Google Talk) in un unico contatto
  • Possibilità di organizzare i contatti in diversi gruppi attraverso la propria rubrica e i social network, organizzando i propri contatti come si desidera, selezionando diversi livelli di privacy a seconda del gruppo, e condividendo informazioni diverse con ciascuno di questi
  • Possibilità di condividere o di bloccare immagini, tag e luoghi preferiti in base alle classi di amici che si sono create
  • Accesso ai servizi tramite una varietà di telefoni e sistemi operativi di diversi produttori
  • Aggiornamento e salvataggio automatico tramite backup di tutte le informazioni tra telefono e computer, nel massimo rispetto della sicurezza e della privacy
  • Accesso ad oltre 1000 applicazioni gia' al momento del lancio, scaricabili dallo Shop
  • Possibilita' anche per i clienti non-Vodafone di accedere ad alcuni servizi tramite internet

VODAFONE 360 E LA PRIVACY
Vodafone 360 e' dotato di una serie di impostazioni relative alla privacy grazie alle quali è possibile controllare, condividere o bloccare informazioni (come dati, foto o la propria posizione su una mappa) con gruppi di contatti o con contatti semplici.
Si potra' inoltre decidere in che modo si vorra' essere contattati dai propri amici.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?