Telecom Italia partner dell'iniziativa Navigare Sicuri

 

Parte l'iniziativa Navigare Sicuri, con la quale Telecom Italia - in collaborazione con Save the Children e Fondazione Movimento Bambino - si propone di sensibilizzare bambini, adolescenti e genitori a un uso attento e consapevole del Web

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/10/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 

Parte l'iniziativa Navigare Sicuri, con la quale Telecom Italia - in collaborazione con Save the Children e Fondazione Movimento Bambino - si propone di sensibilizzare bambini, adolescenti e genitori a un uso attento e consapevole del Web.

Alla presentazione ufficiale hanno partecipato anche due testimonial d'eccezione come Geronimo Stilton e Giovanni Soldini.

L’iniziativa si articola in progetti specifici dedicati ai diversi interlocutori, dai più piccoli (bambini con età 6-10 anni e 10-18 anni) agli adulti (i genitori), attraverso i linguaggi e gli strumenti più appropriati.

Per sostenere i genitori nel difficile compito di proteggere i propri figli dai rischi legati a un uso improprio di Internet, il sito web Navigare Sicuri propone un servizio interattivo che consente di confrontarsi con psicologi e personale specializzato.

Al progetto Navigare Sicuri è inoltre collegata la prossima impresa velica di Giovanni Soldini che affronterà la Solidaire du Chocolat, la prima regata transatlantica Francia-Messico riservata ai Class 40 che prenderà il via domenica 18 Ottobre da St Nazaire (Francia) per arrivare a Progreso (Yucatan).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?