Orange: servizio voce HD per 2010 in Gran Bretagna

 

Se pensate che il mercato voce e messaggi sembra qualcosa di ormai vecchio e obsoleto vi state sbagliando: dal 2010, Orange lancerà un nuovo servizio voce, basato su standard HD che consentirà un audio di migliore qualità per telefonata e videochiamate

Scritto da Redazione il 04/01/10 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2010

 
Se pensate che il mercato voce e messaggi sembra qualcosa di ormai vecchio e obsoleto vi state sbagliando: dal 2010, Orange lancerà un nuovo servizio voce, basato su standard HD che consentirà un audio di migliore qualità per telefonata e videochiamate.

Sfruttando le nuove tecnologie codec operative sulla frequenza di 50-7000 Hz, Orange porterà ai propri utenti un servizio audio di maggiore qualità rispetto ai codec standard basati su un range di 300-3400 Hz.

Addio quindi a conversazioni intermittenti, audio gracchiato, volume al massimo livello e chiamate urlate: in futuro potremo finalmente telefonare e ascoltare come se fossimo realmente uno davanti all'altro.

La decisione di Orange di puntare su audio HD riaccende finalmente gli investimenti sui segmenti di base, piuttosto dimenticati ormai da tutti gli operatori troppo impegnati a investire in reti dati e coperture 3G.

Con questa mossa, Orange si attende di incrementatare la propria posizione nel mercato telefonico inglese, dopo essere riuscita a portare il 3G al 97% degli inglesi tramite la propria rete mobile.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?