Angry Birds, su Palm webOS e Android

 

AGGIORNAMENTO: Angry Birds sta per arrivare in versione Beta anche per smartphones Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/09/10 | Pubblicata in Palm webOS | Archivio 2010

 

AGGIORNAMENTO: Angry Birds sta per arrivare in versione Beta anche per smartphones Android.
 

Uno dei giochi più caldi per smartphones arriva anche per i dispositivi webOS. Stiamo parlando di Angry Birds.

Gli 'Uccelli Arrabbiati' ce l'hanno con una sorta di rane-maiali ingorde (degli pseudo-maiali verdi) che hanno mangiato le uova lasciate incustodite nel nido.

“Angry Birds” è disponibile per Palm Pre e Pre Plus con sistema operativo webOS 1.4.5. Successivamente la disponibilità sarà allargata anche per altre versioni.

Se si è curiosi capire perchè Angry Birds è diventato uno dei giochi più conosciuti dell'universo del gaming mobile (in oltre 60 paesi), non resta altro che scaricarlo e di scoprirlo.

Ulteriori informazioni sul videogioco sono disponibili nella pagina dedicata, presente su PianetaCellulare.it.

Angry Birds: Disponibile la Beta per Android

 
Il popolare mobile game Angry Birds è finalmente disponibile sull'Android Market. Al momento il gioco è in versione Beta, ovvero ancora incompleta, ed è possibile scaricarlo liberamente da ogni cellulare Android.
Angry Birds è disponibile gratuitamente in versione Beta sull'Android Market, e permette di provare in anteprima su Android uno dei giochi per cellulare più popolari degli ultimi mesi, già disponibile su Apple iPhone e sul WebOS di Palm.
 
Gli sviluppatori del videogioco avevano inizialmente intenzione di distribuire soltanto una Beta privata, ma visto il grande successo del gioco è stato deciso di rilasciare una Beta pubblica e gratuita per tutti gli utenti Android.
I programmatori hanno anche desiderato precisare che il gioco potrebbe avere qualche bug e crash di sistema, e la qualità della versione Beta non rappresenta affatto quella della versione definitiva, prevista tra qualche settimana.
Angry Birds è rimasto in vetta alle classifice dell'App Store per moltissime settimane, e chissà se la storia si ripeterà con l'Android Market.
 

Angry Birds gratis per dispositivi Android

 
Dopo un lungo periodo di beta test, Rovio è orgogliosa di presentare Angry Birds per la piattaforma Android. L’applicazione è gratuita e disponibile per il download, non nell’Android Market ma su Getjar, un sito indipendente per la vendita di software per dispositivi mobili situato in Lituania.
Il sito al momento della pubblicazione di Angry Birds si è bloccato a causa della grande richiesta. Angry Birds girerà su dispositivi Android con sistema operativo 1.6 o superiori con risoluzione minima QVGA e dotati di supporto a openGL ES 2.0.
 
Gratis, perchè?
Perchè Rovio ha dichiarato di voler rendere il gioco disponibile al maggior numero di persone. La fonte di guadagno è la pubblicità, che sarà presente ogni volta che si vorrà giocare. Un aggiornamento futuro darà la possibilità di comprare l’applicazione e rimuovere la pubblicità.
 
Dato la grande frammentazione di Android, con centinaia di dispositivi che hanno caratteristiche hardware molto diverse, sviluppare un’applicazione che copra tutti i dispositivi diventa un compito arduo. Le spese per sviluppare, testare e distribuire un’applicazione ben fatta sono colossali se si pensa al costo con il quale ci sono proposte.
Per eventuali approfondimenti, tutte le informazioni su Angry Birds sono disponibili sulla scheda dell'applicazione.
 

Angry Birds disponibile per Symbian 3 Nokia N8 e C7

 
La versione completa di Angry Birds, il videogame mobile di "distruzione strategica" che sta conquistanda un sempre più vasto seguito di utenti su tutte le principali piattaforme per dispositivi mobili del momento, è finalmente disponibile su Ovi Store.
Acquistabile a circa 3 euro, nel videogioco bisogna controllare gli uccelli che sono impegnati nella distruzione totale dei maialini verdi. Questi ultimi sono rei di aver compiuto un atto ignobile (consulta la scheda dell'applicazione per ulteriori approfondimenti e video).
 
Angry Birds è compatibile con dispositivi Symbian^3 (v1.2.1) e sfrutta tutta la potenza grafica della nuova gamma di dispositivi Nokia. tra questi figurano i recenti Nokia N8 eNokia C7.
 

Angry Birds: in arrivo una versione piu' leggera per smartphones Android

 
Rovio Mobile, la società che ha sviluppato il fortunatissimo videogioco per dispositivi mobili "Angry Birds", ha un annuncio importante da fare.
Per rendere disponibile il proprio gioco anche a chi non è in possesso di uno smartphone di ultima generazione, è in arrivo una seconda versione più leggera per smartphones con sistema operativo Android.
Sembra il gioco stia avendo alcuni problemi legati alle prestazioni sui dispositivi Android meno potenti. Angry Birds, insomma, assorbe tutte le capacità hardware mettendo in crisi il telefonino. E per tale motivo a breve sarà rilasciata una versione che richiede minori requisiti.
 
Rovio specifica che non sarà una versione 'menomata', ma sarà semplicemente ottimizzata per specifiche hardware meno elevate.
Tutte le informazioni su Angry Birds sono disponibili nella scheda dell'applicazione su PianetaCellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?