Palm Pre Plus
Il Palm Pre Plus, presentato lo scorso anno a Barcellona in occasione del Mobile World Congress dispone di alcuni interessanti aggiornamenti rispetto alla versione originaria.
La memoria passa da 8 a 16 GB mentre è stata inserita una scocca particolare che consente la ricarica dello smartphone tramite sistemi a induzione elettrica, ovvero tramite piastre a induzione elettrica.
E' stato aggiunto il supporto Flash 10.1 e la registrazione video VGA oltre al supporto 3D molto utile per giocare sullo smartphone. A livelo estetico è stato rimosso il pulsante anteriore di navigazione a favore di uno touch. Aggiornato anche il sistema operativo con la versione WebOs 1.4.

Palm Pixi Plus
Il Palm Pixi Plus è il fratello minore del Palm Pre e definito una sorta di versione low cost del Pre Plus.
Tra le aggiunte di particolari rilievo, troviamo la connettività Wifi e il supporto Flash 10.1 e l'aggiornamento a WebOs 1.4
Entrambi i modelli verranno commercializzati a partire dal 25 Gennaio tramite Verizon e successivamente speriamo anche in Italia, inizialmente esclusa dalla commercializzazione del Palm Pre.

Caratteristiche Comuni Palm Pre Plus e Palm Pixi Plus
Wifi, Gps integrato, accesso al Palm App Catalog con circa 1000 applicazioni disponibili, tastiera Full Qwerty, supporto email, usb 2.0, bluetooth 2.1 con EDR e A2DP, registrazione video e fotocamera con flash led e uscita audio 3.5 mm, sensore di prossimità per spegnimento automatico del display.
Palm Pre Plus
Fotocamera da 3.0 megapixel con flash led, tastiera Qwerty Slide-out
Palm Pixi Plus
Fotocamera da 2.0 megapixel con flash led, tastiera Qwerty fissa
Palm Pre Plus e Palm Pixi Plus in Germania con Vodafone e O2
Palm annuncia che, dopo la presentazione e la commercializzazione avvenuta negli Stati Uniti, i due nuovi modelli con sistema operativo webOS Palm Pre Plus(nella foto sotto) e Palm Pixi Plus (nella seconda foto) saranno disponibili in Germania con O2 e Vodafone a partire dal 28 Aprile.
"A seguito del successo registrato in Germania per Palm Pre, siamo emozionati di introdurre nel paese anche Pre Plus e Pixi Plus per i clienti O2 e Vodafone" ha affermato Jon Rubinstein, presidente Palm.
A seguito dell'introduzione dei due smartphones in Europa, si può supporre che per l'avvento nel mercato italiano sia solamente una questione di tempo.
I due modelli sono delle elaborazioni con diverse migliorie dei predecessori Palm Pre e Palm Pixi, i primi due smartphones dell'azienda dotati di sistema operativo webOS.
Una funzione interessante dei due modelli è la possibilità di utilizzo come router Wi-Fi. Sono infatti davvero pochi i telefonini che offrono una funzionalità simile.
E' possibile approfondire la conoscenza sulle funzioni dei due smartphones consultando le schede tecniche di Palm Pre Plus e Palm Pixi Plus, disponibili su PianetaCellulare.it.