Facebook: Trimestrale positiva, ricavi e profitti in forte crescita

 

Facebook annuncia i dati del Q2 2014, segnando un netto aumento dei ricavi e dei profitti, in crescita rispettivamente del 61% per quanto concerne i ricavi e del 138% per quanto riguarda i profitti

Scritto da Redazione il 25/07/14 | Pubblicata in Palm | Archivio 2014

 

Facebook: Trimestrale positiva, ricavi e profitti in forte crescita

Facebook annuncia i dati del Q2 2014, segnando un netto aumento dei ricavi e dei profitti, in crescita rispettivamente del 61% per quanto concerne i ricavi e del 138% per quanto riguarda i profitti.

Sul front dei ricavi, Facebook dichiara 2.91 miliardi di dollari di fatturato trimestrale, con utile a quota 791 milioni di dollari, in crescita del 138% rispetto al secondo trimestre del 2013.

Gli utenti Facebook sono saliti a 1,32 miliardi, aumentando di 40 milioni negli ultimi 3 mesi, confermando Facebook come leader mondiale nel segmento dei Social Networks. La quasi totalità dei ricavi è collegata ai ricavi pubblicitari, in gran parte generati da smartphone e tablet Pc, che contribuiscono alla torta con il 62%.

La pubblicità mobile ha trainato i ricavi, che per il comparto pubblicitario segnano +67% a quota 2.68 , rappresentando la quasi totalità dei ricavi della società, che conferma, tra luci e ombre, di restare molto dipendente dalla pubblicità.

Le recenti acquisizioni effettuate da Facebook non hanno ancora generato modifiche di assetto, per le quali si attendono i prossimi trimestri per valutare eventuali effetti positivi sul Business.

I costi di produzione dichiarati da Facebook sono stati pari a 1.52 miliardi di dollari, in crescita del 22% rispetto allo scorso anno. Al netto di tasse e compensazioni, i costi operativi salgono a quota 1,02 miliardi, in crescita del 18% rispetto allo scorso anno. Si tratta di una crescita dovuta in parte alle acquisizioni effettuate.

Le tasse previste in bilancio, per questo trimestre, ammontano a 595 milioni di dollari, con un tasso del 43% sul margine operativo, ovvero la differenza tra ricavi e costi.

Il saldo della liquidità trimestrale è pari a 872 milioni di dollari, per una disponibilità totale di quasi 14 miliardi di dollari.

I dati di Facebook

Nel secondo trimestre 2014, Facebook ha rilasciato alcuni dati relativi al proprio Social Network. Gli utenti attivi ogni giorno sono mediamente 829 milioni (+19%), mentre gli utenti attivi da Mobile sono 654 milioni (+39%).

Su base mensile, gli utenti attivi risultano essere 1320 milioni (+14%) mentre quelli da Mobile sono 1070 milioni (+31%)
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?