Onu: 4.6 miliardi di cellulari nel Mondo

 

Entro la fine del 2009, saranno ben 4

Scritto da Redazione il 07/10/09 | Pubblicata in Palm | Archivio 2009

 
Entro la fine del 2009, saranno ben 4.6 miliardi i cellulari attivi nel Mondo come indicato dall'agenzia International Telecommunication Union che appartiena alla sfera delle agenzie Onu.

Un traguardo importate che arriva in un periodo di forte crisi del settore, sostenuto a livello globale dalle vendite e dalla fortissima crescita dei paesi meno sviluppati, dove i cellulari economici e ultra economici crescono a doppia cifra anno dopo anno.

Il rapporto di penetrazione dei cellulari nel mondo è il più alto mai conosciuto per uno strumento elettronicodell'era moderna: 2 cellulari ogni 3 abitanti di questo pianeta. Tale rapporto però non tiene conto del fatto che in Europa e Stati Uniti, moltissimi utenti possidono più di un dispositivo.

Dati interessanti anche per i navigatori online, destinati a superare i 500 milioni per le navigazioni fisse e i 600 milioni per le navigazioni senza fili. Il tasso di utenti a banda larga resta comunque ancora molto scarso con 1 su mille in Africa e 1 su 200 in Europa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?