Panasonic Lumix Phone: nuovo smartphone con fotocamera 13 Mpx

 

La qualità fotografica è di sicuro uno degli aspetti principali nei dispositivi smartphone

| Pubblicata in Panasonic | Archivio 2010

 

La qualità fotografica è di sicuro uno degli aspetti principali nei dispositivi smartphone. Il tempo in cui le prestazioni di una fotocamera integrata di un cellulare non erano neanche lontanamente paragonabili a quelle di una fotocamera vera e propria è davvero lontano.

Panasonic ha annunciato l'imminente arrivo del Lumix Phone, un ottimo smartphone di fascia alta con qualità fotografica fuori dal comune. Il dispositivo nasce proprio con i presupposti per diventare un ottimo camera-phone.

La fotocamera del Lumix Phone ha una risoluzione di 13,2 Megapixel. Lo schermo è un 3,3 pollici. Le dimensioni sono tutto sommato compatte, leggermente più invadenti dei dispositivi in commercio attualmente.

Per il momento non ci sono molte indiscrezioni su questo nuovo telefonino, a parte il fatto che adotterà la tecnologia Mobile Venusengine come sensore fotografico, avrà flash integrato e zoom digitale. Per conoscere le novità dovremo aspettare ancora qualche giorno.

Panasonic: Dispositivi Mobili con Android nel 2011

 
Negli ultimi anni Panasonic ha recitato una parte marginale nel mondo degli smartphone e dei dispositivi mobili in generale dando l’impressione di aver indirizzato i propri interessi in altre direzioni, in campi meno concorrenziali in cui l’azienda ha già solide radici.
 
Di recente la società ha dichiarato di aver intenzione di fiondarsi nuovamente sul mercato dei dispositivi mobili avvalendosi del sistema operativo mobile di Google, questo quanto detto dal dirigente Osamu Waki.
 
"Non ci aspettavamo una così rapida evoluzione del mercato degli smartphone in Giappone" ha dichiarato Waki che aggiunge: "Con un rapido passaggio ad Android abbiamo intenzione di rimetterci in pari quanto prima possibile".
 
È sempre più sorprendente vedere quante aziende scelgono Android per rilanciare il loro business e, come nel caso di Panasonic, fa sempre piacere assistere al successo del droide sempre più adottato soprattutto dalle grandi multinazionali.
 
Dal prossimo anno saranno presentati i nuovi dispositivi mobili marchiati Panasonic, sicuramente è in riserbo qualche piccola sorpresa da parte del colosso dell'elettronica che, con le dichiarazioni di Waki, ha creato grande attesa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?