Panasonic ha annunciato il Toughpad FZ-A1, il primo tablet Android della famiglia Toughpad per un uso professionale.
Toughpad FZ-A1 dispone di uno schermo da 10 pollici ed è uno strumento dedicato al mondo professionale grazie anche al supporto con un’ampia gamma di accessori, come supporti per auto e custodie ergonomiche.
La nuova famiglia Toughpad di Panasonic è stata progettata per rispettare gli stessi standard di affidabilità, come la massima resistenza ad acqua e polvere, della gamma Toughbook di Panasonic.
La CPU dispone di un processore interamente dedicato alla sicurezza dei dati e a prova di manomissione grazie alla cifratura di software e dati. Infatti, la famiglia di dispositivi Toughpad è conforme alla certificazione FIPS 140-2 di secondo livello.
Per quanto concerne la connettività di Toughpad FZ-A1, è presente Bluetooth 2.1 con EDR, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, micro USB, micro HDMI, modulo GPS integrato (opzionale) e tecnologia 3G broadband mobile con una velocità di download fino a 21Mb/s (opzionale).
La memoria RAM e di 1GHz, mentre lo spazio dedicato allo storage dei dati è di 16 GB che possono essere integrati con schede microSD fino a 32 GB. In totale si puo' avere quindi a disposizione una memoria di 48 GB. L'autonomia di Toughpad FZ-A1 permette di lavorare per 10 ore consecutive.
Il Toughpad FZ-A1, che arriverà in una versione piu' piccola da 7 pollici a metà 2012, sarà disponibile nella primavera 2012 ad un prezzo al pubblico consigliato di 850 euro (tasse escluse) per il modello standard e di 999 euro (tasse escluse) per il modello 3G.
Panasonic pronta ad espandersi in Europa con gli smartphone

