Scopriamo da vicino il Nuovo Panasonic Eluga

 

Panasonic torna dopo qualche anno di assenza nel mercato della telefonia mobile, con il nuovo smartphone il Panasonic Eluga

Scritto da Redazione il 28/02/12 | Pubblicata in Panasonic | Archivio 2012

 
Panasonic torna dopo qualche anno di assenza nel mercato della telefonia mobile, con il nuovo smartphone il Panasonic Eluga. (Link: Scheda Tecnica Panasonic Eluga) equippaggiato con sistema operativo Android OS 2.3.5 Gingerbread.

Diversamente da molti altri smartphone Android, quello progettato da Panasonic sembra ben studiato per ottenere risultati interessanti tentando la carta della particolarità strutturale. Lo smartphone infatti dispone di certificazione ip57 relativamente alla resistenza ad acqua e polvere mentre è in grado di resistere fino a 1 metro di profondità per 30 minuti senza subire danni.

Inizialmente sarà disponibile nelle vesti cromatiche nero e argento anche se per ora non si conosce il prezzo di lancio.

Il nuovo Panasonic Eluga ha dimensioni di 123 x 62 x 7,8 mm e 103 grammi di peso e dispone di un ampio display da 4,3 pollici OLED touch a 16,7 milioni di colori per una risoluzione di 540x960 pixel con funzioni multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita'

A livello di autonomia, Panasonic Eluga consente 120 ore in stand by e 4 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1150 mAh.

 Panasonic Eluga

A livello hardware, Panasonic Eluga è dotato di processore TI OMAP 4430 a 2x1 GHz (dual core), 1.024 Mb di Ram e 8 Gb di memoria interna.

Nella scocca posteriore, troviamo una fotocamera da 8,0 Mpx con una risoluzione fotografica di 3264x2448 e funzioni auto focus, touch focus, flash LED, geo tagging, zoom digitale.

Il supporto di rete prevede Edge e Hsdpa fino a 21 Mbps e connettivit Bluetooth 2.1 con EDR, Wifi 802.11 b/g/n con tecnologia DLNA e funzione hotspot WiFi.

Panasonic presenta Eluga P: 4,7 pollici FullHD, CPU quad-core, certificato IP57

 
Panasonic Eluga P è il nuovo top gamma di Panasonic, concorrente a HTC One: display 4,7 pollici FullHD; CPU quad-core; fotocamera 13.4 Mpx; Android Jelly bean 4.2; certificazione IP57; NFC. Da Giugno in Giappone, poi forse nel resto dei paesi.

Panasonic ha presentato la sua risposta al concorrente HTC One in Giappone - si chiama Eluga P P-03E ed è destinato per clienti del vettore DoCoMo. Il Panasonic Eluga P è un telefono basato su piattaforma Android aggiornata alla versione 4.2 Jelly Bean ed è costruito attorno ad uno schermo FullHD a risoluzione 1080p con dimensione 4.7 pollici, ottimizzato per poter essere usato comodamente con una sola mano.
 
Panasonic Eluga P
 
Lo schermo è in grado di rilevare la pressione anche se il dito non tocca fisicamente la superficie, ma si avvicina soltanto. Questa funzione è chiamata dal produttore 'Touch' ed è molto simile a Air Gestures di Samsung, che serve in pratica alla stessa identica cosa. Il telefono dispone anche di gestures per migliorare l'usabilità con una sola mano, tra cui un cursore zoom nel browser e il gesto di uno swipe l'alto per far apparire dalla parte superiore dello schermo il collegamento a vari contenuti.
 
Il Panasonic Eluga P P-03E integra il chipset Qualcomm Snapdragon 600 con processore quad-core Krait 300 con clock a 1,7 GHz. Il telefono viene alimentato da una batteria da2.600 mAh e monta una fotocamera posteriore con sensore da 13.4 megapixel.

Eluga P è poco più spesso di HTC One - misura 132mm in altezza 65mm in larghezza 10,9mm di spessore - ma ha circa lo stesso peso - 146 grammi. Meglio ancora, il terminale di Panasonic vanta della certificazione IP57 che lo rende resistente all'acqua (fino ad 1 metro di profondità per massimo 30 minuti).
Panasonic Eluga P supporta NFCMiracastMHL, ha un barometro e un modulo IR, oltre a funzionalità specifiche per il Giappone, come FeliCa Seg.
 
Panasonic Eluga P P-03E sarà disponibile presso i rivenditori dell'operatore locale NTT DoCoMo a fine giugno. Non è al momento chiaro se questo telefono avrà una versione internazionale.
 
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?