Panasonic Toughbook CF-D1: tablet Windows 8.1 resistente a tutto

 

La nota azienda giapponese ha da poco presentato ufficialmente il nuovo Panasonic Toughbook CF-D1, tablet PC resistente a tutto e progettato principalmente per il settore della diagnostica di automobili e moto

Scritto da Gabriele Coronica il 19/02/14 | Pubblicata in Panasonic | Archivio 2014

 
La nota azienda giapponese ha da poco presentato ufficialmente il nuovo Panasonic Toughbook CF-D1, tablet PC resistente a tutto e progettato principalmente per il settore della diagnostica di automobili e moto.

Panasonic è l'azienda leader per quanto riguarda lo sviluppo di device "rugged" dedicati al mercato professionale, e pertanto l'annuncio di oggi non ci sorprende.

La nuova tavoletta digitale della casa nipponica è equipaggiata con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro, garantendo così l'avvio e la compatibilità completa con tutti i programmi che solitamente si trovano nei PC tradizionali.

Il cuore di questo prodotto è il processore Intel Core i5-3340M vPro a tensione standard con frequenza operativa di 2.7 Ghz, e lo spazio d'archiviazione è offerto dall'hard-disk meccanico da 500 GB. Come opzione al momento dell'acquisto è possibile scegliere un'unità SSD da 256 GB.

Il terminale è destinato non solo ai tecnici che effettuano quotidianamente diagnosi sui motori, ma anche a tutte quelle squadre d'emergenza che necessitano di avere tra le mani un device affidabile, potente e che può essere utilizzato ovunque senza alcun problema.

La batteria è in grado di garantire un'autonomia di ben 9 ore con un utilizzo standard, e il display multi-touch capacitivo da 13.3 pollici ha la risoluzione HD, la retroilluminazione a LED e uno speciale rivestimento anti-riflesso che offre un'ottima leggibilità anche sotto la luce diretta del sole.

Molto interessante la presenza di porte configurabili triple-bay: in pratica, gli operatori hanno la possibilità di personalizzare come meglio credono le porte disponibili, aggiungendo magari un'uscita VGA, una porta LAN, una coppia di connettori USB rugged, e così via.

Completano la dotazione hardware i moduli di connettività Gobi 5000 4G (opzionale), Wifi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, oltre all'antenna GPS e tre porte USB standard. La disponibilità in Italia è stata fissata per il mese di Marzo, ad un prezzo suggerito di 2.470 euro (IVA esclusa).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?