Panasonic Toughpad FZ-B2: nuovo tablet da 7 pollici a prova di tutto

 

Panasonic Toughpad FZ-B2 è il nome del nuovo tablet "rugged" prodotto dalla nota azienda giapponese che è indirizzato a tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento di lavoro preciso e affidabile, in ogni condizione d'utilizzo

Scritto da Gabriele Coronica il 07/11/14 | Pubblicata in Panasonic | Archivio 2014

 

Panasonic Toughpad FZ-B2: nuovo tablet da 7 pollici a prova di tutto

Panasonic Toughpad FZ-B2 è il nome del nuovo tablet "rugged" prodotto dalla nota azienda giapponese che è indirizzato a tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento di lavoro preciso e affidabile, in ogni condizione d'utilizzo.

Come molti di voi già sapranno, il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e ogni anno arrivano nei negozi dei prodotti in grado di venire incontro alle esigenze del consumatore e dei professionisti.

Panasonic è ben consapevole che il settore dei tablet PC nel mercato consumer è fin troppo ricco di concorrenza, tanto che la stessa Apple sta incontrando alcune difficoltà con i suoi vari modelli di iPad.

Per questo motivo, ultimamente il focus della casa nipponica è stato sui dispositivi "rugged", pensati per chi usa il tablet PC per lavorare, e non per passare il tempo navigando su Internet e ascoltando la musica.

E' il caso del nuovo Toughpad FZ-B2, presentato da pochissimo in via ufficiale e caratterizzato dalle dimensioni di 202.7 x 132 x 18 millimetri per un peso di 540 grammi. Si trattano di numeri superiori alla media, ma il motivo è presto detto.

La scocca infatti risponde agli standard militari IP65, con resistenza certificata alle infiltrazioni di polvere e liquidi, oltre alle cadute da un massimo di 1.5 metri di altezza. Insomma, è il compagno perfetto per un cantiere di lavoro.

Degno di nota il display touch da 7 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, tecnologia IPS (maggiori angoli di visualizzazione), pannello antiriflesso e antigraffio, e funzionante anche con stilo e guanti.

Il processore è un Intel Celeron N2930 da 1.83 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 32 GB (espandibile via microSD), il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, e non mancano una porta dati USB 3.0, una fotocamera da 5 Megapixel e i moduli 4G LTE (opzionale), Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.

L'uscita sul mercato è stata fissata entro la fine del mese, ad un prezzo non ancora comunicato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?