Cortado: memoria online per BlackBerry con Cloud Computing

 

Oltre a Bada e Windows Mobile 7, il Mobile World Congress 2010 sarà ricordato anche come evento di svolta per il settore del Cloud Computing, ovvero la possibilità di salvare dati e informazioni in particolari reti protette e poterne cosi disporre ovunque e in diversi dispositivi

Scritto da Redazione il 16/02/10 | Pubblicata in Personal Computer | Archivio 2010

 
Oltre a Bada e Windows Mobile 7, il Mobile World Congress 2010 sarà ricordato anche come evento di svolta per il settore del Cloud Computing, ovvero la possibilità di salvare dati e informazioni in particolari reti protette e poterne cosi disporre ovunque e in diversi dispositivi.

Niente più quindi hard disk pieni o smarriti, ma tutto connesso online e reperibile dai proprietari in pochi click, senza il fastidio di dover continuamente effettuare backup di sicurezza.

Sulla scia di questa tecnologia, Cortado lancia un servizio dedicato agli smartphone BlackBerry che consente di salvare file e documenti in un server di rete e utilizzarli poi ovunque anche via browser.

La soluzione diventa ideale per esempio per poter stampare documenti direttamente dal Blackberry, senza quindi più dover passare tramite connessioni Wifi o Bluetooth.

Il servizio offre ben 1 GB di spazio online, accessibile via Pc o tramite cellulare, in totale sicurezza e semplicità.

Cortado Workplace supporta tutti i BlackBerry con sistema operativo v4.2.1 o superiore, tra i quali BlackBerry Curve , BlackBerry Storm, BlackBerry Bold e BlackBerry Tour.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?