Dell Mini 3i arriva con China Mobile: e' ufficiale

 

E' ormai ufficiale che Cina Mobile, il più grande operatore di telefonia mobile al mondo, offrirà per prima il nuovo smartphone Mini Dell 3i

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/11/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
E' ormai ufficiale che Cina Mobile, il più grande operatore di telefonia mobile al mondo, offrirà per prima il nuovo smartphone Mini Dell 3i. Dell così torna a competere nel mondo degli smartphone, dopo diversi anni dall'abbandono dal mercato PocketPC.

Dell Mini 3i dispone di uno schermo touchscreen da 3,5 pollici con risoluzione di 640x360 pixel, di una fotocamera 3 megapixel, di rete GSM quad-band con supporto dati EDGE, connessione GPS, Bluetooth, porta miniUSB e slot per schede di memoria microSD. Niente di che, insommma.

Purtroppo, la serie Mini 3i non avrà Wi-Fi e supporto 3G.

Il Mini 3i sarà eseguito sul sistema operativo OPhone, che in realtà è un sistema operativo Android (nonostante l'assonanza con iPhone di Apple) personalizzato con caratteristiche specifiche di China Mobile.

Al momento non ci sono informazioni ufficiali sulla disponibilità (sia in Cina che le versioni in tutto il mondo) o dei prezzi, ma il lancio dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.

Dell Mini 3 smartphone in arrivo con China Mobile

 
Dopo aver dato via la propria attività PocketPC diversi anni fa, Dell è pronta per un ritorno, ma questa volta si cercherà di conquistare un segmento di mercato più ampio. L'azienda infatti ha appena confermato l'intenzione di produrre una gamma di smartphone con il marchio Dell Mini 3.
 
Le voci sugli smartphone Dell sono circolate negli ultimi 2 anni; qualche mese fa la Mini 3 è stato avvistato in durante un evento organizzato da China Mobile.
 
Sarà proprio China Mobile, il più grande operatore mondiale di telefonia, la prima azienda che disporrà di Mini 3. La versione disporrà di sistema operativo "OPhone OS" (un nome che ricorda molto "iPhone OS" di Apple). Si tratta sostanzialmente del ben noto sistema operativo Android, con alcune personalizzazioni minori.
 
La versione cinese, tuttavia, non avrà 3G e Wi-Fi. Il primo 3G-enabled Dell Mini 3 sarà disponibile in rete Claro in Brasile (la più grande rete di telefonia mobile in America con più di 42 milioni di clienti). Il Mini Dell 3 sarà disponibile con Claro, entro la fine dell'anno.
 
Così come si scopre, Dell Mini 3 è in realtà un nome per la gamma completa di dispositivi venduti in diverse configurazioni e opzioni di sistema operativo.
Purtroppo, Dell ha rifiutato di rivelare ulteriori informazioni sulle specifiche esatte. Tutto ciò che sappiamo è che essi saranno tutti dotati di touchscreen e saranno progettati attorno al sistema operativo Android. Il resto dei dettagli tecnici saranno comunicati al momento del lancio ufficiale sul mercato della Mini Dell 3 smartphone.
I prezzi al momento restano sconosciuti.
 

Dell progetta smartphone per China Mobile

 
DellSecondo alcune indiscrezioni in attesa di conferma, Dell ha iniziato lo sviluppo di alcuni smartphone per l'operatore mobile China Mobile, il più grande operatore telefonico mondiale.

Il primo prodotto dovrebbe essere il Delle Mini3i che disporrà di accesso a diversi servizi multimediali tra i quali musica, giochi e contenuti extra per la personalizzazione del terminale.
 
Dell Mini 3i

L'eventuale ingresso in Cina per Dell rappresenterebbe uno slancio non di poco conto per una società interessata al segmento degli Smartphone, uno in crescita e soprattutto un segmento capace di generare ricavi continui dalla vendita di applicazioni, giochi e musica.

Gli utenti smartphone sono infatti gli utenti con la più alta spesa per servizi extra, come dimostrato da tutte le ricerche fin qui effettuate. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?