Fotocamera: Nokia N97 vs. HTC Touch Pro vs. Motorola Milestone

 

Un sito di tecnologia americano ha pubblicato un interessante mini-ricerca che analizza il comportamento della fotocamera di tre popolari telefoni cellulari

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/11/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 

Un sito di tecnologia americano ha pubblicato un interessante mini-ricerca che analizza il comportamento della fotocamera di tre popolari telefoni cellulari. "Quale dei tre scatta le foto migliori?" si è domandato la rivista CellFanatic.

I "tre" in questione sono Nokia N97, HTC Touch Pro2 (Tilt2) e Motorola Droid (che in Europa è presente sul mercato con il nome Motorola Milestone).

Nokia N97 è uno dei modelli di punta del 2009 di Nokia; Tilt2 è un potente modello di HTC e Droid (o Milestone) è un cavallo di battaglia di Motorola (il primo modello con sistema operativo Android).

La comparazione è stata fatta quindi tra tre grandi protagonisti, anche se viene da pensare che per una comparazione un pò migliore si sarebbero potuti prendere in esame anche alcuni modelli Sony Ericsson oppure Samsung.

Riassumiamo in breve le caratteristiche delle fotocamere di ciascuno dei tre modelli:

- HTC Touch Pro è dotato di una fotocamera a 3,2 megapixel con auto focus; le immagini sono catturate con 2048 x 1216 pixels di risoluzione;
- Nokia N97 dispone di una fotocamera a 5 megapixel con doppio flash led, auto focus e le immagini hanno dimensione 2592 x 1944 pixels;
- anche Motorola Droid ha una fotocamera a 5 megapixel con doppio flash led e salva le immagini a risoluzione 2592 x 1936 pixels.

Una domanda logica che i lettori possono farsi è "come mai non sono stati presi in esame tre modelli con la medesima risoluzione fotografica?". In effetti non ci sarebbe da sorprendersi se le foto scattate dai modelli con 5 Mpx di risoluzione fossero migliori di quello a 3,2...

Le foto migliori a prima impressione sono quelle di Nokia N97. Chi fosse interessato a guardarle può cliccare questo link.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?