Amazon: Il Natale in cifre tra e-book e ipod

 

Amazon con i suoi 9

Scritto da Redazione il 29/12/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Amazon con i suoi 9.3 miliardi di dollari di vendite nel solo IV trimestre è un pò il torna sole della moda del momento e ci aiuta a capire con pochi dati, quali saranno i prodotti cult del 2010 e quali prodotti probabilmente sarebbe interessante acquistare (mi sono già messo in lista per il Kindle).

E-book e Kindle - Il lettore di e-book Kindle segna forse un nuovo capitolo per la storia di Internet: questo natale su Amazon si sono venduti più libri digitali che cartacei.

A spingere questa impennata di vendita degli e-book il fatto che molti americani quest'anno hanno trovato Kinde sotto l'alberto di Natale e sono quindi corsi su Amazon ad acquistare i loro libri preferiti per averli sempre a portata di mano.

Le cifre ufficiali di Amazon, che dispone di qualcosa come 390.000 titoli in versione e-book, parlano di 9.5 milioni di libri venduti tra il 14 e il 26 Dicembre con ben 7 milioni di libri venduti nel giorno di picco.

Tech e Videogames - Dietro a Kinlde, ottime performance di vendite anche per iPod Touch da 8 GB, il gps Garmin Nuvi260, la Wii Fit Plus con Balance Board e tra i videogiochi il nuovo Super Mario Bros e Call of Duty: Modern Warfare 2.

Software - Nella categoria software troviamo Microsoft Office Home e Adobe Photoshop Elements 8 tra i due prodotti più venduti

Cellulari - Un pò a sorpresa, scopriamo che l'economico Nokia 5800 XpressMusic  (220 euro circa) è stato il cellulare più venduto da Amazon.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?