Xbox Live per Smartphone Windows Mobile e Windows 7

 

Dopo il mezzo flop della versione 6

Scritto da Redazione il 01/01/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Dopo il mezzo flop della versione 6.5 di Windows Mobile, annunciata forse più per riempire pagine di giornali che per una reale necessità, Microsoft starebbe lavorando ad una versione di Xbox Live per smartphone Windows Mobile che potrebbe cosi importare interessanti funzionalità nel sistema operativo Mobile di Bill Gates.

Giochi, Messenger e Social Network sono solo alcune delle funzionalità che potrebbero dare una decisa impennata alle vendite di smartphone Windows Mobile, attualmente non proprio brillanti causa iPhone e Android, capaci di inserirsi nel mercato in maniera decisa.

Tra i servizi accessibili dalla nuova integrazione ci sarebbero inoltre Zune Video, Twitter, Facebook e Last.fm, servizi utilizzati da milioni di persone e quindi potenzialmente perfette per i futuri smartphone.

Microsoft: Windows Phone 7 e Xbox Live per cellulari
 
Steve Ballmer, CEO di Microsoft Corp, ha presentato dal Mobile World Congress di Barcellona la nuova generazione di dispositivi  Windows Phone 7 Series e l'integrazione Xbox Live.

Windows Mobile 7

Windows Phone 7 riunisce gli aspetti ludici di Xbox Live alle potenzialità audio e video di Zune ed equipaggierà i cellulari e gli smartphone in vendita tra Novembre e Dicembre 2010.
Windows Mobile 7

Windows Phone 7 è ideato per una piena e completa personalizzazione della schermata iniziale e di tutte le schermate intermedie, con il motore di ricerca Bing a fornire le funzionalità di ricerca sia locale che Web.
Windows Mobile 7

Tra le particolarità, una attenzione specifica a Social Network come Facebook e Twitter e l'accesso al Windows Marketplace. 
Per ulteriori dettagli dovremo quindi attendere i primi smartphone equipaggiati con Windows Mobile 7.
 

Microsoft: 1 miliardo di ore Xbox Live al mese

 
Uno dei punti di forza di Windows Phone 7 è sicuramente l'integrazione con Xbox Live oltre a Zune che negli Usa è uno dei servizi più utilizzati per l'acquisto di contenuti e musica.


Windows Os 7 e Xbox
 

Se forse in Italia il servizio non è particolarmente diffuso e utilizzato, possiamo guardare i numeri totalizzati a livello globale.

Microsoft dichiara infatti 25 milioni di iscritti a Xbox Live che accedono ai servizi in media 40 ore al mese mentre gli utenti Xbox Live Gold visualizzano mediamente anche 1 ora al giorno di Tv o servizi multimediali. In totale, 1 miliardo di ore ogni mese vengono spese dagli utenti sul servizio Xbox Live.

A livello globale, la console Xbox 360 è leader del mercato con il 23.1%, seguito da PlayStation 2 e Nintendo Wi rispettivamente con il 20.4 e 19% di mercato. Fuori dal podio Playstion 3.
 

Windows Phone 7, in arrivo 50 videogiochi da Xbox Live

 
Le recenti notizie che parlavano del forte interesse da parte di Microsoft nello sviluppare giochi per Windows Phone 7 e che addirittura avevano spinto l’azienda a regalaredispositivi mobili con Windows Phone 7 ai suoi dipendenti pur di spingerli a sviluppare, a quanto pare non erano false.
 

 
Microsoft ha tirato fuori oggi ben 50 nuovi titoli di giochi, che saranno pronti con l’uscita definitiva dei dispositivi con Windows Phone 7.
I giochi che vengono proposti sono stati sviluppati dalle software house più importanti in questo campo come la GameloftPopCapDigital Chocolate e molti altri.
 

 
Secondo Microsoft questo non è che l’inizio e ci saranno molte altre applicazioni per ora eccovi alcuni dei titoli3D Brick Breaker Revolution (Digital Chocolate), Age of Zombies(Halfbrick), Asphalt 5 (Gameloft), Assassins Creed (Gameloft), Bejeweled™ LIVE (PopCap), Brain Challenge (Gameloft).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?