Vendite Videogame in crescita negli Usa

 

Decisamente controtendenza rispetto alla media del settore ITC, il comparto dei videogames ha tenuto piuttosto bene anche in periodo di crisi, grazie all'uscita di nuovi e importanti titoli capaci di garantire ottime performance di vendita un pò per tutte le console e non solo

Scritto da Redazione il 18/01/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Decisamente controtendenza rispetto alla media del settore ITC, il comparto dei videogames ha tenuto piuttosto bene anche in periodo di crisi, grazie all'uscita di nuovi e importanti titoli capaci di garantire ottime performance di vendita un pò per tutte le console e non solo.

Tra console e videogiochi, gli americani hanno investito diversi miliardi di dollari e per l'esattezza 5.5 miliardi di dollari nel corso del 2009, segno che anche in momento di crisi, divertimento e intrattenimento restano comunque voci di spesa irrinunciabili.

Le vendite di videogiochi nel 2009 hanno fatto registrare un +4% rispetto al 2008 e un +16% nel segmento console, decisamente meglio del comparto software che invece segna un -7%.

Nintendo Wii porta a casa lo scettro di console più venduta, con 3.8 milioni di unità vendute, seguita da vicino da PlayStation 3 di Sony con 1.36 milioni di unità e terzo posto per Xbox 360 di Microsoft a quota 1,31 milioni.

I due titoli principali del 2009 sono stati New Super Mario Bros di Nintendo e il mitico Call of Duty: Modern Warfare 2 di Activision.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?