Haier: La Tv Wireless senza cavo di alimentazione

 

Haier ha presentato al Ces di Las Vegas il primo televisore al mondo completamente wireless, senza quindi dover utilizzare il cavo di alimentazione standard

Scritto da Redazione il 14/01/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
HaierHaier ha presentato al Ces di Las Vegas il primo televisore al mondo completamente wireless, senza quindi dover utilizzare il cavo di alimentazione standard .

Grazie alla tecnologia WiTricity, messa a punto dal MIT, sarà possibile trasmettere l'energia elettrica con un sistema senza fili aanche a lunga distanza e in tutta sicuirezza.

Il sistema WiTricity è basato sul principio della non-radiation magnetic resonance coupling, la risonanza derivante dall’accoppiamento tra oggetti elettromagnetici, ricevitori e trasmettitori che vibrando alla stessa frequenza sono in grado di trasferire l’energia elettrica wireless.

Sicurezza prima di tutto: la Tv senza fili non è sottoposta ai pericoli di sovra alimentazione mentre la tecnologia stessa non emette radiazioni e rispetta gli standard internazionali FCC.

Witricity

La possibilità di trasferire l'energia elettrica via etere consente cosi di posizizonare il televisore ovunque nel raggio di 30 metri dalla fonte elettrica, con possibilità, come per il wireless tradizionale, di trapassare mura domestiche e ostacoli vari.

A livello produttivo, l'assenza del cavo tradizionale consente un risparmio interessante in termini di materiale plastico, rame e tutto quello necessario a produrre il cavo stesso.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?