Android: disponibile Android 2.1 SDK

 

Google rilascia un nuovo aggiornamento del proprio SDK per Android, ovvero il tools di sviluppo per realizzare e testare le applicazionie per Android

Scritto da Redazione il 18/01/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Google rilascia un nuovo aggiornamento del proprio SDK per Android, ovvero il tools di sviluppo per realizzare e testare le applicazionie per Android.

Il nuovo SDK porta l'aggiornamento alla versione Android 2.1 che comunque non presenta particolari novità rispetto alla versione precedente.

Tra le funzioni più interessanti troviamo il supporto USB, già utilizzato su Htc Nexus One di Google e consentirà di sviluppare applicazioni per il collegamento con altri dispositivi Usb per archiviazione o sincronizzazione dati.

A livello multimediale troviamo invece l'introduzione di Live Wallpapers che consente di utilizzare sfondi animati sui dispositivi Android.

Maggiori dettagli presso il sito ufficiale Google Android SDK

USA: Android 2.1, arriva l'aggiornamento firmware per tutti
 
Il sito americano Androidandme riporta che tutti gli smarphones statunitensi con sistema operativo Android riceveranno un aggiornamento alla versione firmware 2.1. Per alcuni modelli naturalmente mancheranno alcune funzioni.
 
Quando diciamo 'tutti', intendiamo proprio 'tutti', incluso HTC T-Mobile G1, il primo modello in assoluto a disporre del sistema operativo Android e che attualmente monta la versione firmware 1.6.
 
Gli aggiornamenti sono attesi per il secondo quadrimestre dell'anno. Non esiste al momento una data precisa. E non sono ancora disponibili informazioni sulla data di rilascio di Android 2.1 in Europa.
 
Secondo Androidandme, HTC G1 e myTouch 3G saranno i primi modelli a beneficiare dell'aggiornamento.
 

Android 2.1 diminuisce la profondita' di colore a 16 bit

Il risultato di una serie di test condotti a inizio settimana dal dottor Raymond Soneira della DisplayMate Technology Corporation, un'azienda che utilizza strumenti per valutare le performances della HDTV e dei monitor, è il seguente: la galleria fotografica disponibile sull'aggiornamentoAndroid 2.1 offre una più bassa qualità di immagine rispetto alla precedente versione 2.0.
 
Soneira ha effettuato la comparazione dei due aggiornamenti su uno smartphone Motorola Droid e ha notato che l'applicazione per le immagini su Android 2.0.1 offriva una profondità di colore di 24 bit, mentre in Android 2.1 essa è scesa a 16 bit.
 
A seguito di queste affermazioni, Google ha replicato confermando la tesi del dottor Soneira:
 
"La Galleria in Android 2.0.1 è diversa da quella presente in Android 2.1. Google ha sviluppato la Galleria di Android 2.0.1, che utilizza colori a 24 bit con tecnologia 2D. Dall'altra parte, Cooliris ha sviluppato la Galleria Android 2.1 con colori a 16 bit ma con tecnologia 3D".
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?