Alcatel e Tim presentano nuova Internet Key OT X215S

 

Alcatel e Tim presentano una nuova Internet Key One Touch in edizione speciale con il modello X215s dedicato a San Valentino

Scritto da Redazione il 05/02/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Alcatel e Tim presentano una nuova Internet Key One Touch in edizione speciale con il modello X215s dedicato a San Valentino.

Alcatel Internet Key OT X215s
è disponibile nei punti vendita Tim in tre diversi colori: blu, azzurro e rosso e per l'edizione speciale presenta unaa particolare cover rossa, decorata con cuori bianchi e pensata come regalo high tech per il prossimo San Valentino.


La nuova Internet Key OT X215s utilizza la tecnologia HSDPA 7.2 e HSUPA consentendo di navigare online fino a 7.2 Mbps. Si installa in modalità plug and play ed è compatibile Vista, xp, Linux, Max Os e anche con il nuovo Windows Seven.

Tra le particolarità di questa Internet Key la possibilità di inserire microSD fino a 16 GB.

Le Internet Key OT X215s in edizione speciale per San Valentino è disponibile al costo di 99,00 euro con 30 ore di traffico mensile incluse per un anno. La versione non personalizzata della chiavetta OT X215s è nei punti vendita Tim a 59,00 euro.

Accordo Alcatel e Telecom per 4G in Italia

Alcatel-Lucent e Telecom Italia annunciano un accordo per lo sviluppo della rete 4G LTE in Italia.

Alcatel Lucent fornirà a Telecom le infrastrutture di rete per iniziare la fase di test per poter offrire nei prossimi anni servizi Mobile basati sulla tecnologia 4G.

Tra le soluzioni adottate per l'Italia lo sviluppo del sistema a Pico Celle, un sistema basato su Hot Spot per la copertura diretta indoor che dovrebbe aiutare a gestire meglio i volumi di traffico e l'accesso alla rete esterna, riducendo notevolmente i tempi di latenza.

La tecnologia LTE sta ottenendo notevole interesse e finanziamenti in tutto il mondo, soprattutto dai paesi emergenti che vedono in questa tecnologia una ottima occasione per ridurre il gap tecnologico rispetto ai paesi più avanzati.

Alcatel-Lucent ha annunciato infatti di aver realizzato con successo il primo test con traffico Voce 4G nel quadro di sviluppo delle infrastrutture Long Term Evolution (LTE) in Sud America.

Il test condotto con Telefonica ha permesso di verificare lo stato tecnologico di tutte le infrastrutture di rete necessarie al funzionamento del 4G e valutare la capacità delle singole antenne di coprire correttamente le aree.

Tecnologia 4G LTE: Alcatel-Telecom, accordo per lo sviluppo

Telecom Italia e Alcatel-Lucent si sono accordate per lo sviluppo di un programma che include una sperimentazione della rete mobile 4G Long Term Evolution(LTE).
 
La sperimentazione servirà a comprendere come introdurre la tecnologia di accesso mobile di nuova generazione e a sfruttarne appieno le sue potenzialità in funzione dei nuovi servizi, riducendone nel contempo il tempo di ingresso nel mercato.
 
TILab e Bell Labs approfondiranno anche altri aspetti della tecnologia LTE, con studi simulativi e sperimentali. Saranno condotte analisi delle architetture e realizzati “proof of concepts”, il tutto per dare a Telecom il quadro più dettagliato dell’efficienza e delle capacità evolutive dell’LTE.
 
La tecnologia mobile 4G LTE è l'evoluzione di quella 3,5G HSPA, attualmente disponibile e diffusa in Italia e negli altri paesi del mondo più evoluti. Tramite la LTE sarà inizialmente possibile scambiare dati e navigare in internet fino a 100 Mbps.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?