Motorola si fa in due: Pronta divisione tra Mobile e Wireless

 

Dopo anni difficili e dopo il rilancio della casa americana, Motorola continua il suo processo di ristrutturazione, annunciando che la società sarà scorporata in 2 distinte unità per poter gestire e programmare al meglio gli investimenti futuri

Scritto da Redazione il 13/02/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Dopo anni difficili e dopo il rilancio della casa americana, Motorola continua il suo processo di ristrutturazione, annunciando che la società sarà scorporata in 2 distinte unità per poter gestire e programmare al meglio gli investimenti futuri.

Motorola continuerà ad occuparsi di cellulari e decoder televisivi, mentre la nuova nata da uno spin off della casa madre si occuperà esclusivamente di infrastrutture e tecnologie wireless.

Una scelta che appare giustificata dalle difficoltà di Motorola a riconquistarsi le quote di mercato in tutti i settori in cui attualmente opera, con particolare attenzione a quello delle telefonia mobile dove l'ultimo vero boom di vendite è fermo al vecchio Motorola RazR.

La decisione ha già avuto un buon riscontro nel mercato azionario, tanto che le azioni Motorola sono salite a quota 6.8 dollari.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?