MWC 2010: Acer presenta Acer E400 beTouch

 

Acer E400 beTouch è uno smartphone dotato di un design molto sottile e incentrato sulle attività di navigazione Web, per le quali dispone di connessione 3G e connettività Wi-ifi e diverse applicazioni always on come Facebook e servizi Google e le altre accessibili su Android Market Place

Scritto da Redazione il 16/02/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Acer E400 beTouch è uno smartphone dotato di un design molto sottile e incentrato sulle attività di navigazione Web, per le quali dispone di connessione 3G e connettività Wi-ifi e diverse applicazioni always on come Facebook e servizi Google e le altre accessibili su Android Market Place .

Tra le particolarità estetiche, da segnalare il sistema di Smart Led che consente di far lampeggiare un diverso led e di diverso colore quando riceviamo sms o chiamate e ben 3 batterie sostituibili per garantire una autonomia infinita.

Equipaggiato con Android 2.1 Enclair, Acer E400 beTouch dispone di un display ampio da 3.2 pollici HVGA touch screen resistente ad urti e polver con il quale è possibile ottenere immagini nitide e colori vivaci.

La fotocamera da 3.2 Megapixel, ormai un must per questo tipo di smartphone, dispone di ampie funzioni accessorie tra le quali evidenziamo la funzione geo-tagging, lo zoom digitale, la modalità scena e macro, il bilanciamento del bianco, effetti colore.
 

Il funzionamento è abbastanza rapido, grazie al processore Qualcom da 600 Mhz che garantisce rapidità di esecuzione e una buona autonomia di funzionamento.

Nonostante le buone doti multimediali, Acer E400 BeTouch non tradisce il suo istinto da work device e include quindi Microsoft Exchange Server, visualizzatore di file Microsoft Word, Excel e PowerPoint, nonché visualizzare file Adobe PDF.

Sempre in tema, il sistema Acer Sync, un'applicazione che consente la sincronizzazione Wi-Fi con il vostro netbook, notebook o desktop in modo che i vostri contatti, calendari e file restino sempre perfettamente aggiornati.

Acer E400 beTouch sarà disponibile da aprile 2010.


Acer beTouch E400: le specifiche tecniche

Acer beTouch E400 è il nuovo smartphone dell'azienda taiwanese, pensato per chi desidera passare alla navigazione in internet in movimento. Dispone di connettività 3G e Wi-Fi per navigare sul web, aggiornare i contatti social network e divertirsi online quando si vuole.
 
E400 dispone di sistema operativo Android 2.1 Éclair e del potente ed efficiente processore Qualcomm 7227 a 600 MHz.
Lo schermo è un touch screen resistivo da 3,2 pollici a definizione HVGA che offre colori vivaci e ricchi. In esso gira un'interfaccia utente multi-touch che contemporaneamente offre stile e funzionalità, con menu chiari, semplici e disponibili con pochi movimenti delle dita.
 
Lo smartphone ha anche una fotocamera da 3,2 Megapixel con flash integrato e funzioni di geo tagging, zoom digitale, modalità scena, bilanciamento dei bianchi, effetto colore e modalità macro. Tramite la fotocamera, con E400 si possono anche registrare video per poi pubblicarli direttamente su YouTube.
 
E400 dispone anche di navigazione AGPS con supporto di Google Maps complete di Latitudine, Street View, Traffico e ricerca POI. E' possibile comunque scaricare altre applicazioni da Android Market Place, il negozio virtuale per smartphones Android che attualmente mette a disposizione più di 20.000 applicazioni.
 

 
Lo smartphone consente di restare sempre in contatto con amici tramite e-mail, messaggistica istantanea e siti di social network (integrati ci sono Facebook e Twidroid).
Il modello offre Acer Lighting Behavior con illuminazione intelligente a LED (vedi la foto sopra) che si illumina con colori differenti quando arriva un nuovo messaggio, se hai perso una chiamata o quando il livello della batteria è basso.
Con beTouch E400 si può accedere alle e-mail aziendali da ovunque e con l'applicazione preinstallata Documents To Go si può modificare e creare file Microsoft Word, Excel e PowerPoint oltre a visualizzare file Adobe PDF.
Acer beTouch E400  sarà disponibile da Aprile 2010. Per ulteriori informazioni tecniche comunque si può consultare la scheda tecnica del modello.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?